[Supporto richiesto] Comando 'refresh'.

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  • #572196

    Homer66
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    Ho una domanda: esiste un comando di refresh all’interno di Blender? L’ho cercato senza trovarlo. Avendo eseguito alcuni lavoretti su una parte mi trovo ad avere alcune sporcature (tipo facce senza spigoli o vertici evidenti); in genere in altri programmi dopo un ‘refresh’ queste inesattezze scompaiono, qui non riesco a toglierle.

    Grassie.


    Genio al lavoro.
    #572202

    andcamp
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    |tipo facce senza spigoli o vertici evidenti

    dipende quali sono le situazioni, non sempre il comando “Remove doubles” agisce nella direzione desiderata, perché può creare una struttura giusta ma era mal posto il problema. Se hai qualche esempio pratico …


    #572262

    Homer66
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    Grazie andcamp, nell’immagine allegata si vede un esempio di quel che affermo: una faccia senza ne spigoli ne vertici evidenti. Non è cliccabile o evidenziabile in alcun modo è pressocchè inesistente al programma, è una faccia fantasma… Prima lì c’era un estrusione di facce con successivo bevel degli spigoli e per finire comando Edge Crease per avere il volume del solido riempito per avvicinarsi maggiormente alla realtà (gli spigoli erano evidenziati in rosso magenta). Provato con i comandi Clean up e Normals ma nulla accade (ovviamente come giustamente suggerisci ho provato anche Remove doubles ma zero anche qui). Boh?!?


    Genio al lavoro.
    #572263

    andcamp
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    non è neanche appartenente ad un altro oggetto?

    semmai posta il .blend che ci diamo un’occhiata


    #572265

    little_angel
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    spunta via tutti i modificatori così ti togli il dubbio che non sia opera di uno di essi, in tal caso, ripeti sulla mesh ctrl+a rotation/scale, poi settagli l’origine sulla geometria in caso fosse altrove (spesso ho notato che questo risolve a riguardo). verifica anche i vari alt+h, e la freccetta sulla outliner..


    e allora.. sotto!!
    #572269

    Homer66
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    Nell’andare avanti a lavorarci su non mi ero nemmeno accorto che il pezzo è andato a posto da solo… Evidentemente nel ritoccare punti e linee del solido, Blender ha sistemato la cosa. Va bene così. Grazie per i suggerimenti.


    Genio al lavoro.
    #572273

    Anfeo
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    Probabilmente stavi usando qualche modificatore che ti lascia vedere un ghost in edit mode del suo lavoro.


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