[Supporto richiesto] Come affrontare una modellazione

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Delsi77
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9

ciao a tutti, premetto che questa non è una richiesto d’aiuto, ma più che altro capire come affrontare una modellazione “seria” (per lo meno per il mio grado di blenderista). Finora ho “giocherellato” con blender facendo piccoli oggetti molto semplici, con mesh base adattate allo scopo.

Ora vorrei dilettarmi con la modellazione usando le proiezioni ortogonali e blueprint o immagini adatte.

Per intenderci adesso vorrei provare a ricostruire un space marine di Warhammer 40K

Per capirci..

come vedete ci sono parecchie forme (per me) complesse, quello che vi chiedo, voi come affrontereste un progetto del genere?

partireste dal classico “plane” ed estrudendo e scalando fareste vertice per vertice? oppure da mesh regolari e operando di taglio e modifica?

io sto provando col plane… ma ammetto di avere un certo senso di “discontinuità” coi punti oltre a metterci tempi biblici..

DVStudio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 48

Il modello che hai scelto è composto da parti differenti e ogni parte va affrontata nel modo più produttivo possibile in base

alla sua forma. Comunque non c’è una regola fissa.

non so se risponde alla tua domanda ma questo video, forse ti può essere utile.

https://youtu.be/DeHasEMCzcc

Blender 2.80

Architetto Freelance – Libero Professionista – Progettazione Bioclimatica

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5757
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

ciao, fossi in te affronterei prima una modellazione “non seria” di soggetti più semplici di cui tu abbia le immagini delle viste fronte e lato, magari seguendo un tutorial

Delsi77
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9

si si fatto, avevo seguito dei tutorial, solo che ora vorrei cominciare a muovere i primi passi in solitaria su un mio progetto 😉

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.