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  • Delsi77
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9
    #584255

    ciao a tutti, premetto che questa non è una richiesto d’aiuto, ma più che altro capire come affrontare una modellazione “seria” (per lo meno per il mio grado di blenderista). Finora ho “giocherellato” con blender facendo piccoli oggetti molto semplici, con mesh base adattate allo scopo.

    Ora vorrei dilettarmi con la modellazione usando le proiezioni ortogonali e blueprint o immagini adatte.

    Per intenderci adesso vorrei provare a ricostruire un space marine di Warhammer 40K

    Per capirci..

    come vedete ci sono parecchie forme (per me) complesse, quello che vi chiedo, voi come affrontereste un progetto del genere?

    partireste dal classico “plane” ed estrudendo e scalando fareste vertice per vertice? oppure da mesh regolari e operando di taglio e modifica?

    io sto provando col plane… ma ammetto di avere un certo senso di “discontinuità” coi punti oltre a metterci tempi biblici..

    DVStudio
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    #584257

    Il modello che hai scelto è composto da parti differenti e ogni parte va affrontata nel modo più produttivo possibile in base

    alla sua forma. Comunque non c’è una regola fissa.

    non so se risponde alla tua domanda ma questo video, forse ti può essere utile.

    https://youtu.be/DeHasEMCzcc


    Blender 2.80

    Architetto Freelance – Libero Professionista – Progettazione Bioclimatica

    andcamp
    Moderatore
    #584278

    ciao, fossi in te affronterei prima una modellazione “non seria” di soggetti più semplici di cui tu abbia le immagini delle viste fronte e lato, magari seguendo un tutorial


    Delsi77
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9
    #584311

    si si fatto, avevo seguito dei tutorial, solo che ora vorrei cominciare a muovere i primi passi in solitaria su un mio progetto 😉

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