[Supporto richiesto] Come associare empty a vertici di un poliedro per spostamenti

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Modellazione, modificatori e strumenti | Come associare empty a vertici di un poliedro per spostamenti

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

RobertoRG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2

Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto per il seguente problema. Dovrei creare dei poliedri (cubi, tetraedri, ottaedri, ecc…) e creare una composizione con una ventina di questi poliedri al fine di crear una figura. Mi piacerebbe (senza entrare in edit mode), selezionare un poliedro e poterlo spostare agganciandolo alla faccia di un altro poliedro, prendendo come vertice di riferimento nello spostamento, uno a mio piacimento. Quindi ho pensato di creare per ogni vertice del poliedro un empty e vincolare lo spostamento e la rotazione del poliedro, a quella dell’empty. Soltanto che se vincolo il poliedro ad un empty, il mio poliedro si sposterá soltanto se sposto l’empty. Se creo un secondo empty per un altro vertice e vincolo la posizione e spostamento del poliedro anche a questo secondo empty, il mio poliedro si sposterá se sposto il secondo empty, ma il primo empty rimarrá fermo e non seguirá lo spostamento del poliedro. Come posso fare a far sì che ogni vertice abbia un empty tale per cui riesca a spostare il mio poliedro prendendo come riferimento un qualsiasi vertice, e nello spostamento si spostino anche tutti gli altri empty a cui ho vincolato tutti gli alti vertici? Spero di essermi spiegato abbastanza bene, grazie anticipatamente dell’aiuto.

^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 650
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Crea delle parentele, una empty padre a cui associare le altre empty quando sposterai la empty padre le empty figlie lo seguiranno, ma servirebbe vedere un esempio per capire bene se  è quel tipo di movimento che ti serve

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.