Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Come creare della ruggine su un materiale lungo gli edges della mesh

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1

Salve a tutti.

Sono un blenderista alle prime armi e sono iscritto da poco alla comunity: avrei da porre una domanda in merito alla creazione di materiali metallici. Come posso realizzare un effetto ruggine lungo gli edges della mesh? Da precisare che ho seguito diversi tutorial su you tube tutti rigorosamente in inglese e sono abbastanza sicuro della comprensione della lingua, tuttavia i risultati non sono quelli sperati e non capisco se sia dovuto a qualcosa che sbaglio io oppure al fatto che le versioni di blender sui tutorial siano antecedenti alla mia ed alcuni nodi siano cambiati o si comportino in maniera differente rispetto al tutorial. Per ogni riferimento al risultato che vorrei ottenere allego il link del tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=lYseMQDkPAI&t=260s

Grazie a tutti in anticipo per le risposte

Harvester
    Moderatore

Il sistema che fa uso di Pointiness funziona, devi solo lavorare sulla color ramp. Si tratta di trovare le giuste impostazioni per ottenere una maschera ben delimitata, che puoi comunque alterare miscelandola con altro.

Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 763

Prova anche l’addon vertex color master….

Sicut Nox Silentes
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.