[Supporto richiesto] Come disegnare un tipo di gioielli

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Giovanni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali9

Salve a tutti, spero d’aver inserito la richiesta nella sezione giusta 🙂

Dunque, vorrei restringere il campo il più possibile per massimizzare tempo e risultati.

Per il momento il mio obiettivo blender è questo: riuscire a disegnare anzi, trasportare in 3D i disegni che ho fatto a mano per una collezione che sto creando.

Questi disegni dovranno essere letti da una stampante 3D che mi darà “la gomma” finale, lo stampo dove poi verrano prodotto i gioielli.

La forma base a tutta la collazione è il Cerchio dove all’interno, la maggior parte della collezione avrà forme geometriche “spicciole”.

Mentre in altre il discorso si fa un pochino più complesso.

Vado ad inserire qui due immagini, due disegni, uno semplice e l’altro complesso (ovviamente termini usati secondo la mia NULLA esperienza in 3D).

Che aiuto mi serve?

Quali strumenti devo imparare alla perfezione per tirare fuori questi disegni in 3D, rispetto a tutti gli altri attrezzi presenti in Blender? Oppure devo proprio imparare ogni minima funzione?

IL TUTTO dovrà essere stampato su un ciondolo con le dimensioni di 1 euro.

Grazie

Giovanni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali9

seconda immagine

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5665
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

ciao, per il primo devi imparare proprio le basi, senza delle quali non vai avanti. Per riuscire a stampare qualcosa in 3D devi avere già una certa esperienza in Blender, per correggere eventuali errori ed incompatibilità

Giovanni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali9

Grazie 🙂

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali2636
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Se ti servono delle dritte per trovare corsi online gratuiti o a pagamento per imparare faccelo sapere, anche se sono sicuro avrai già fatto delle ricerche in rete. Una volta appreso come muoverti all’interno del programma, aggiungere e modificare primitive eccetera puoi dare un’occhiata a questo:  Blender for 3 Printing

Inoltre, sul sito http://www.blender.org puoi trovare altri tutorial interessanti.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

e sulle basi di Blender li puoi trovare anche a partire da https://www.blender.it/forums/topic/blender-2-7x-corso-base/

Giovanni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali9

Grazie a tutti per le risposte.

Sto cercando pian pianino di capire le basi di blender dai video che ci sono qui.

Per quanto riguarda corsi, non ho fatto alcuna ricerca anche perchè in rete vengono fuori un mucchio di sciocchezze.

Sapreste consigliarmi un buon corso, anche a pagamento per quello che ho intenzione di fare io?

Grazie 🙂

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

per quello che vuoi fare tu, ho già segnalato un corso, seguilo fino alla fine e vedrai che molte cose ti saranno chiare e potrai già realizzare i primi manufatti.

(anche perché è inutile che tu segua corsi più avanzati se non hai neanche le basi, no?)

Giovanni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali9

ok capito! grazie mille 🙂

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.