[Supporto richiesto] Come lavorare su oggetti con molti poligoni?

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Modellazione, modificatori e strumenti | Come lavorare su oggetti con molti poligoni?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Andrea
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 1

Ciao a tutti! sono nuovo e spero di star scrivendo nella giusta sezione.
    Sto imparando ad usare Blender con l’aiuto di qualche tutorial online o tramite la wiki ufficiale, ho iniziato facendo qualche scena low poly, dato che mi piaceva lo stile e mi permetteva di imparare le basi creando anche qualcosa di visivamente soddisfacente.
    Ora, con l’aumentare delle mie capacità, stanno aumentanto anche i poligoni e i dettagli delle mie creazioni e qui ho iniziato a trovare i primi ostacoli.
    Nella mia ignoranza, quando voglio creare, per esempio, una navicella spaziale, la creo come un unico oggetto, e, in edit mode, aggiungo e modifico ogni singolo dettaglio della nave, rendendo così il lavoro molto difficile dopo poco, visto il numero crescente di facce, vertici e punti a cui devo stare attento.
    Volevo sapere quale fosse il modo giusto di agire in modo da limitare il più possibile il caos che si viene a creare. Faccio un esempio così forse è più chiaro: devo aggiungere/modificare parti al motore della nave, e vorrei farlo senza preoccuparmi di modificare vertici di altre parti di questa. Come devo comportarmi?
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5481
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

ciao, puoi provare a mettere più mesh nello stesso object, ma in genere è meglio creare tutto in un’unica mesh

0

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2476
    • Blender.it Staff

All’aumentare dei poligoni forse ti conviene iniziare ad organizzare il tuo lavoro separando il progetto in più parti, suddividendole tra i venti livelli disponibili.

0

Dario G
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul forum 197
    • Blender.it Staff

Potresti anche crearti dei gruppi di vertici e renderli visibili o meno in base alle tue necessità.

0
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.