Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Come ottenere il canale alpha del world riflesso in uno specchio

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #492447
    fabio crimi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

    Buon giorno a tutti, ho un quesito. Qualcuno è mai riuscito a far sì che uno specchio riflettesse gli oggetti di una stanza mantenendo il canale alpha del world di sfondo?

    Per spiegarmi meglio, <span data-ft=”{“tn”:”K”}”><span class=”UFICommentBody _1n4g”> A me serve che lo specchio rifletta tutto bucando solo il world di sfondo.</span></span> Si può?

    #492479
    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6227
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    soluzioni improvvisate:
    provare con una specular map con dentro gli oggetti da riflettere?
    oppure mettere uno sfondo appropriato solo dietro gli oggetti riflessi?


    #492616
    fabio crimi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

    Grazie cmq, ma non risolvo il problema. Per il momento, l’unica soluzione è un taglia e cuci in post produzione.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.