Status della richiesta: Risolto

Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @andrea21

Buonasera a tutti ,

Come posso creare queste forme con angolo  in blender  ?

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Buondì, dipende anche dalla sezione.
    Le strade sono molte … puoi anche partire da una bezier con sezione per la parte in alto a destra e poi fare il resto. Oppure puoi semplicemente ricalcare il disegno con una poligonale ed estrudere in profondità

Andrea 21
    Partecipante
    @andrea21

Grazie @andcamp per il tuo continuo supporto come posso verificare che angolo sia di 60 gradi?

BottyE
    Partecipante
    @bottye

Ciao Andrea 21,

Non ho ben capito se ti serve sapere quanti e quali angoli sono di una certa angolazione

o

se ti serve sapere come misurare un angolo.

Sicuramente AndCamp che è mooolto più esperto di me sa darti una risposta alla prima domanda (ammesso si possa fare, non so),
    io posso risponderti relativamente alla seconda, o per lo meno per come faccio io a misurare gli angoli.

Seleziono lo strumento misurazione presente nel menù Tools [T] che compare a sn
    Prendo 2 punti di rifrimento nei pressi dell’angolo che voglio misurare e traccio una linea che mi misura la distanza tra i punti
    [Aiutati con il tasto CTRL per ancorarti correttamente nel punto voluto, quando cliccando, trascini*]
    Clicco in un punto della linea di misurazione [diciamo presso il centro]
    e cliccando trascino verso llo spigolo dell’angolo [Aiutati con il tasto CTRL per ancorarti correttamente nel punto voluto, quando cliccando, trascini*]

*Dev’essere attivo lo Snap ai Vertici [3a img]

Vedi le img allegate :-)

Snap ai Vertici

Ciao!

E-

Andrea 21
    Partecipante
    @andrea21

Ciao Grazie @bottyep prorio questo. Ringrazio anche  @andcamp Grazie a tutti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.