Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2
    @cr71989

Salve a tutti,

premetto che sono nuovo e un principiante di blender.

Ho creato per un esame universitario un progetto per l’energia rinnovabile con una turbina eolica, come da immagine.

I pannelli di queste pale dovrebbero essere, come da foto, scanalate o meglio ritagliate al loro interno.

Ho provato a tagliare internamente a quadrettini questi pannelli usando lo strumento “knife” in “edit mode”, ma poi ritornando in “object mode”, sembra che le modifiche non siano state apportate e tutto è come era prima.

Dato che sono un autodidatta e sto procedendo a tentoni, qualcuno , gentilmente , mi saprebbe dire come fare?

Grazie delle info e buona giornata.

Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2

Ciao,

Io proverei con un modificatore wireframe…crei la pala, gli dai i tagli che ti interessano (Ctrl+R) e il modificatore dovrebbe fare il resto..

CR71989
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2
    @cr71989

Grazie mille, scusa l’ignoranza, ma sono alle prime armi; in quale menù trovo il modificatore wireframe?

Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2

Lo trovi sulla destra, nel pannello Properties, è un’icona a forma di chiave inglese. Lì ci sono i modificatori e scegli (nel tuo caso) Wireframe.

Visto che sei alle prime armi ti.consiglio di seguire i corsi gratuiti di Andresciani, è bravissimo e chiarissimo, e cominci a farti una buona infarinatura.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.