Blender Italia forums Tutorials e guide Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti Come togliere i segni di direzione ad un BeizerCurve?

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

  • Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi fa da Harvester.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • magix75
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 113
    #785818

    Salve ragazzi, vorrei capire se è possibile disattivare o rendere invisibili quelle frecce che si creano lungo il percorso di una Beizer curve.

    le trovo fastidiose specialmente se devo fare delle curve ravvicinate si aggrovigliano tutte quelle frecce e non capisco neanche dove si trovano i vertici.

    altra domanda

    c’è un metodo rapido per rendere perfettamente dritta una curva, ad esempio creare un palo con un Beizercurve partendo da una linea curva.

     

    grazie mille per l’aiuto

     

     

    Harvester
    Moderatore
    #785823

     

    magix75
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 113
    #785832

    Grazie Harvester

     

    hai visto l’esempio che mi hai mandato ha la forma curva, se io voglio rendere dritta quella curva come posso fare? senza spostare ad occhio le maniglie.

    ora uso lo scale su asse e poi il valore numerico 0 c’è un altro sistema per mettere dritte quelle curve tra un vertice e l’altro?

    Harvester
    Moderatore
    #785836

    Per rendere dritta la curva bezier di default che Blender aggiunge alla scena devi selezionare l’handle o la maniglia di sinistra e ruotarla di 45 gradi. Se premi il tasto V puoi cambiare il tipo di curva. Fai un po’ di pratica e dai una letta al manuale: https://docs.blender.org/manual/en/dev/modeling/curves/introduction.html

    Nel caso, cerca qualche video tutorial in rete, ce ne sono in quantità: https://www.youtube.com/results?search_query=Blender+curves+tutorial

     

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.