Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware Componenti per assemblaggio ottima workstation

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 17 post - dal 26 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 268

Concordo sia con @perepepe77 che con @reizel.

Confesso che

CPU INTEL 8 CORE AMD RYZEN 7 3700X DA 4.4GHZ

mi crea un po’ di confusione… :-)

Ultimi suggerimenti:

• mi assicurerei che l’alimentatore sia della serie ultra silenziosa… il phon acceso di fianco tutto il giorno sfianca
    • se devi investire anche nel monitor, assicurati che sia un pannello IPS, se ci devi passare la giornata salva gli occhi e alla sera ci vedi ancora

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 247

Ciao a tutti Finalmente ho i soldi e posso acquistare la mia fantastica workstation attrezzata

Ho ricevuto due preventivi posso postarvi il contenuto cosi’ mi aiutate a scegliere il migliore? Io intendo ottenere un ottima risoluzione di rendering, ma si tratta di animazioni, anche se brevi

Ditemi se posso postare i due preventivi, magari oscurando i riferimenti dei fornitori e riportando solo i dettagli tecnici

Grazie mille

joaulo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 268

Io sono sempre curioso… sto monitorando i prezzi dell’hardware da mesi in attesa di fare la mossa giusta a cambiare anche io il PC, quindi qualche informazione in più mi fa sempre comodo :-)

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 247

Aiutoooo per me è arabo… è come se voi mi parlaste di meccanica e motori… e dire che sono un softwerista, ma a livello hardware giuro che sto avendo difficoltà a capire quello che dite :) :) :)

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 247

Scusate ho sbagliato a leggere l’ultimo post..Ecco i preventivi Maschero il  nome dei fornitori e li posto

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 247
    PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 247
    Harvester
    Moderatore

Ad una prima lettura del preventivo direi che hai la mia benedizione. Circa i preventivi il terzo non si apre ed i primi due sono uguali fatto salvo il calcolo errato dell’IVA.

joaulo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 268

per la scelta dei componenti mi sembra un buon PC, ma mi sembra cariiiisssssiimoooooooooooo…

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 247

Non riesco a caricare il 3 preventivo

Ve lo digito

TOOLER COOLERMASTER E500L

ALIMENTATORE COOLERMASTER 750 WATT 80+BRONZE

CPU INTEL 8 CORE AMD RYZEN 7 3700 X DA 4.4 GHZ

DISSIPATORE COOLING COOLERMASTER MASTERLIQUID LITE 120

M/B ASUS Z X 570 PUS-WIFI

RAM 64GB (4X16) DDR4 KINGSTON 3200 MHZ

SSD 240 WD + HDD 2TERA SATA3

MASTERIZZATORE DVD GH24NSDS-H

VGA ASUS SAPPHIRE X5800 NITRO+ DA 8 GBYTE

TASTIERA + MOUSE LOGITECH WIFI

WINDOWS 10 PROFESSIONAL 64BIT CON LICENZA

TOTALE 1920 + IVA

Harvester
    Moderatore

Il prezzo è giusto ed il rivenditore ci deve pur guadagnare. Ho verificato i prezzi da un sito per grossisti (Techdata) ed il prezzo che ho ottenuto è di € 1.857 (no assemblaggio e no sconto) che non è molto distante da quello dell’offerta, € 2.055 (senza sconto e assemblaggio).

maurorog
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24

Mi sembrano prezzi un pochino alti …
    Questo il pc fatto assemblare a febbraio.

CPU AMD RYZEN 7 3700X 4.4G 8CORE 36MB 100-100000071BOX AM4 65W BOX WRAITH PRISM COOLER 349,90€
    MB ASUS PRIME X370-PRO LGA AM4 X370 AMD 4xDDR4DC 2PCIe3.0x16 8SATA3raid M.2 GBLAN 8USB3.0 DP HDMI ATX 90MB0TD0-M0EAY0 154,42€
    SVGA GeForce RTX 2060 6 GB GDDR6 Manli Pci-E 3 x DisplayPort 1 x HDMI 366,00€
    DDR4 16GB KIT 2x8GB PC 3200 Kingston HyperX FURY Black HX432C16FB3K2/1684,85€
    ALIMENTATORE ATX 700W CoolerMaster MasterWatt Lite 700 MPX-7001-ACABW-EU 80+EU 230V Fan120mm 150x140x86mm Cavo EU 63,03€
    CASE CORSAIR CARBIDE 200R MIDI TOWER NERO 82,90€
    Subtotale: 1.141,10€
    Spedizione: 6,91€
    Totale: 1.148,01€

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 247

maurorog l’hai preso on line?

harvester, scusami ma tra i due preventivi, incluso quello che ho copia incollato perché non riuscivo a caricare il pdf, quale mi consiglieresti? ( Sono due ditte diverse )

maurorog
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24

Si, preso presso un negozio di Milano che fa anche vendita online.
    Hardital.it

Il proprietario è stato molto gentile e disponibile per venire incontro alle mie esigenze.
    Come vedi l’HD non è presente, visto che ho preso un M2 (Samsung 970 EVO Plus ) su Amazon dove costava meno.
    Il case volevo quello con l’accesso agli HD dal lato esterno e non verso l’interno e lo ha fatto arrivare appositamente.

La licenza di windows l’ho comprata per meno di 3 euro su Ebay.

Ma il dissipatore a liquido è utile, quando per il render utilizzerai principalmente la GPU della scheda grafica ?
    E attenzione a quel modello, su amazon molte persone lamentano il fatto che dopo pochi mesi il dissipatore perde liquido.

joaulo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 268

Non so che dire… il terzo preventivo mi confonde un po’. Non capisco che processore propone e che scheda video.

Il secondo preventivo pmi piace decisamente di più ma il ryzen 9 3900 si trova a 410€ ivato…………

E come scheda madre per lo stesso prezzo prenderei una Asrock x570 Taichi che mi sembra un pochino meglio.

Harvester
    Moderatore

Ciao Pippomao. Il terzo preventivo, sebbene manchi di dettagli importanti per poter fare una ricerca degli stessi componenti, direi che è allineato con il primo quindi si tratta di decidere se scegliere in base alla qualità dei componenti principali: Scheda madre; CPU; GPU; RAM.

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 247

Grazie mille

Stai visualizzando 17 post - dal 26 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.