Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

• Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da reizel.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52

Volendo sperimentare ho pensato di fare un forziere con le monete, per rendere credibili le monete ho deciso di farle cadere usando la fisica di blender.

Qui sorgono i problemi, tempi lunghi per il bake di 800 fotogrammi ma si lascia fare al pc

Il rimbalzo troppo evidente delle monete quando impattano… ho diminuito l’accelerazione di gravità a 2ms/2 ed ha migliorato ma rimane troppo accentuato, dallo screenshot vedete le impostazioni, bounciness è a zero, quindi non so che cambiare, se faccio cadere una moneta da 1kg mi aspetto che impatti, scivoli e basta…

Consigli?

ogni moneta ha 10 faccie e 16 vertici e sono 2688

questo è il fotogramma 790 circa e le monete scivolano e cadono ancora

reizel
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52

Ho sistemato varie cose ed ora è decente, uno degli errori che facevo era modificare la fisica di una moneta e poi dimenticarmi di applicare rigid body – copy from active per trasferire le caratteristiche alle altre monete.

Una cosa che non mi è chiara… se aumento la definizione delle monete questo influisce pesantemente sul bake o il bake si riferisce solo al collision-shape-box che “contiene” la moneta?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.