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  • Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da reizel.
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  • reizel
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    #771331

    Volendo sperimentare ho pensato di fare un forziere con le monete, per rendere credibili le monete ho deciso di farle cadere usando la fisica di blender.

    Qui sorgono i problemi, tempi lunghi per il bake di 800 fotogrammi ma si lascia fare al pc

    Il rimbalzo troppo evidente delle monete quando impattano… ho diminuito l’accelerazione di gravità a 2ms/2 ed ha migliorato ma rimane troppo accentuato, dallo screenshot vedete le impostazioni, bounciness è a zero, quindi non so che cambiare, se faccio cadere una moneta da 1kg mi aspetto che impatti, scivoli e basta…

    Consigli?

     

    ogni moneta ha 10 faccie e 16 vertici e sono 2688

    questo è il fotogramma 790 circa e le monete scivolano e cadono ancora

     

    reizel
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    #771408

    Ho sistemato varie cose ed ora è decente, uno degli errori che facevo era modificare la fisica di una moneta e poi dimenticarmi di applicare rigid body – copy from active per trasferire le caratteristiche alle altre monete.

    Una cosa che non mi è chiara… se aumento la definizione delle monete questo influisce pesantemente sul bake o il bake si riferisce solo al collision-shape-box che “contiene” la moneta?

     

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