[Supporto richiesto] Consigli per primo lavoro di modellazione

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Modellazione, modificatori e strumenti | Consigli per primo lavoro di modellazione

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Vallo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 15
    • Associato Blender Italia

Ciao a tutti,

visto che ho appreso un po’ le basi di Blender, volevo provare a cimentarmi nel mio primo vero lavoro di modellazione.

Vorrei ricreare il modello di questa pistola:

Probabilmente per un principiante come me sarà un lavoro abbastanza duro, ma con un po’ di pazienza spero di riuscirci. Volevo però prima chiedere consigli a voi più esperti su come sarebbe meglio procedere per iniziare. Visto che ho un immagine ben definita e dettagliata è preferibile partire da un piano e “deformarlo” oppure utilizzare le curve? Insomma, voi come procedereste?

Grazie in anticipo! 🙂

0

raster
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 30

Ciao sono un principiante anch’io; per essere il primo lavoro a me sembra un oggetto piuttosto complesso; cmq in attesa che ti risponda qualcuno  più titolato il mio suggerimento è di scomporlo in più parti; anche così credo che nel corso della realizzazione potrai imparare ugualmente un sacco di cose. Buon lavoro

0

mikele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 6

Io procederei dalla vista dall’alto, partendo da un semplice piano suddiviso e poi estruso, tieni bene d’occhio la vista laterale per dargli la forma; infine per lo spessore segui la vista frontale ortogonale.

Tieni sotto mano l’immagine originale se ce l’hai, non basarti solo sul reference, altrimenti, rischi di  non avere una buona percezione di quello che stai facendo.

0

Vallo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 15
    • Associato Blender Italia

Io procederei dalla vista dall’alto, partendo da un semplice piano suddiviso e poi estruso, tieni bene d’occhio la vista laterale per dargli la forma; infine per lo spessore segui la vista frontale ortogonale.

Tieni sotto mano l’immagine originale se ce l’hai, non basarti solo sul reference, altrimenti, rischi di  non avere una buona percezione di quello che stai facendo.

Grazie. Proverò a procedere così. 😉

0
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.