Consigli primo progetto

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Consigli primo progetto

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Sawaru
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 10

Ciao a tutti! Da qualche tempo ho voglia di iniziare a crearmi i miei vinyl toy incuriosito anche dalla voglia di comprarmi una stampante 3d per i miei progetti.Sto guardando tantissimi Tutorial su youtube e qui sul forum, alla fine riscontro diversi modi per raggiungere i propri obiettivi, io ho scelto il mio, partendo da un cubo , mirror ecct. ovviamente sono agli inizi e quindi credo che il modo migliore sia sperimentare, l’unico modo per rompere il ghiaccio con blender. vi allego il disegno che ho fatto per il primo personaggio e una foto di quello che ho fatto fin ora, ..mi raccomando non ridete eh, per molti di voi è un lavoretto banale lo so….ho cominciato da due settimane ed il risultato è solo questo, vado piano piano…noto un grande disordine, forse troppi poligoni..se qualcuno ha qualche consiglio per migliorare sono qui, grazie intanto !!

0

Sawaru
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 10

Up….nessun consiglietto saggio?

0

Admin blender.it
    Amministratore del forum
      Post sul forum 1270

Credo tu abbia sbagliato sezione.

Per i lavori progressivi esiste una apposita sezione sotto Artwork denominata Wip work in progress….. La sezione da te scelta, off topic serve ad altro.

1+

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5475
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

Ciao, la domanda fondamentale è se creare la barba e i capelli come solo oggetto estruso dalla testa e dal corpo e crearlo come oggetto a se. Probabilmente la verità sta nel mezzo: creare corpo e testa  come se fosse di forma simile ad un’arachide e poi estrudere parte di testa e collo e da lì partire per creare barba e capelli.

Al momento la barba in vista centrale non sembrerebbe abbia raggiunto l’ampiezza laterale della reference e la testa sembrerebbe staccata dai capelli e in mezzo sembra che ci sia il vuoto

(modificata sezione)

1+

Sawaru
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 10

Si la barba l’ho creata estrudendo dal corpo dopo aver fatto l”arachide”.La parte vuota della quale parli tu è da dove estruderò le braccia, comunque non hai menzionato il disordine di facce quindi per un principiante è accettabile ehehe, grazie ancora

0

Sawaru
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 10

Mi dispiace allora, avevo erroneamente visto altri post del genere qui e quindi frainteso.

0

Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 350

Comunque come primo progetto non sei partito da cosa “facile” considerato anche il fatto che di facile,scontato e banale non c’è nulla.Comunque non darti per vinto con la pratica si migliora…..

0

Sawaru
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 10

Non mi arrendo tranquillo! Avendo imparato a disegnare con illustrator so che ci vuole tempo e sperimentazione!

0

Sawaru
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 10

Ciao! ho dato una ripulita al disegno, troppe facce disordinate, mi urtavano e credevo che sarebbe migliorato il risultato finale eppure mi sembra lontano dal essere lontanamente decente per una stampa 3d, come posso fare per rendere più armoniose le curve? devo aggiungere di nuovo qualche faccia come unica soluzione? grazie per un eventuale consiglio 🙂

0
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.