[Supporto richiesto] consigli su miglioramento scansione fotogrammetrica

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Modellazione, modificatori e strumenti | consigli su miglioramento scansione fotogrammetrica

Stai vedendo 23 articoli - dal 1 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli

Salvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio, dal momento che sono davvero inesperto, ma sto conoscendo blender divertendomi con le aerofotogrammetrie di cui mi piacerebbe diventare esperiente..questo implica, tra l’altro, anche la conoscenza della fotografia di cui sono appassionato ed in particolare dell’attrezzatura da usare , della luce da ricercare , degli sfondi etcc..utilizzo Agisoft Photoscan, anche questo lo sto imparando a furia di prove e fallimenti …molti più che successi :P.. adesso vengo al punto, la scansione nelle foto è la statua di Montalbano (render in blender cycle con luce sole 1080p), quella vera della vera Vigata (Porto Empedocle – Ag), come vedete da vicino si vedono parecchio i poligoni della mesh, secondo voi che strumenti dovrei utilizzare in blender per poter normalizzare le superfici rendendole lisce, senza ovviamente rovinare la texture.. quale workflow..servono altri software?? chiedo lumi.. Grazie in anticipo a chiunque potrà o vorrà darmi un consiglio..considerate che al mio livello di conoscenza di bllender non date nulla per scontato ..sono davvero inesperto 🙂

Salvatore.

Salvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23

How to "un-rough" a mesh created by photogrammetry ? from photogrammetry

sembra funzioni

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5742
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Ciao, prima di tutto ti lascio questo tutorial, è per Kinect però potrebbe aiutare anche chi parte da fotografie