Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [Contest METAMORPHOSIS]_Bernardo

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  • Bernardo
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    @sdados
    #208703

    dai ragazzi non siate troppo rigorosi nei silenzi :D

    up!

    [attachment=9787:27_06.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-1793-0-92731400-1340840977.jpg

    MmAaXx
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    @mmaaxx
    #208704

    bel lavoro! mi piace molto (davvero) e poi ha un ottimo potenziale. :razz:

    secondo me se provassi a renderare in cycles verrebbe fuori un lavoro della madonna… purtroppo i materiali dell'internal sono un po ciofecosi.

    cosa cambierei.

    1) eliminerei la parte che chiude il dietro perche smorza troppo l'immagine e la sostituirei con un bel depthoffield che finisce con una citta (foto) in lontananza blurrata.

    2) sistemerei un po le pieghe dei vestiti, tipo sulla giacchetta nella zona del torace e sulla parte bassa dei pantaloni.

    3) il polso mi sembra troppo sottile, mentre la posa delle mani e` molto bella.

    passo e chiudo! :wink:

    riky70
    Partecipante
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    @riky70
    #208705

    bello compare… forse qualche effetto luce in più qua e la giusto per arricchire la scena, magari un po' di spazzatura (lattine schiacciate, giornali, cartacce, pezzi di metallo… ecc…)…

    Comunque… bravo… come sempre

    Bernardo
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    @sdados
    #208706

    grazie max! Ci ho pensato anche io a cycles, solo che ho una 250gts come scheda e i tempi di rendering tendono al biblico… pero' qualche esperimento lo faro' senz'altro. Magari mi faccio solo una paio di pass da compositare sul render in BI per dare vita all'illuminazione e al glossy.

    Grazie anche per gli altri suggerimenti. I vestiti sono la cosa che mi piacciono meno, sia come materiale che come pieghe. Vedro' se riesco a sistemare qualcosa.

    Grazie anche a te riky! La spazzatura ho gia' iniziato ad aggiungerla, ora man mano che arricchisco la scena magari ci metto qualche altro punto luce. In effetti penso ci sia bisogno di qualche contrasto in piu' sulla faccia.

    Bernardo
    Membro
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    @sdados
    #208707

    siamo ormai agli sgoccioli. Ho fatto gli ultimi ritocchi alla scena e ho iniziato un po' di post pro.

    Ho seguito il consiglio di max per lo sfondo devo dire che mi piace.

    Consigli dell'ultimo minuto? :D

    [attachment=9805:test01.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-1793-0-63795300-1341010265.jpg

    Anonimo
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    #208708

    se passi il file possiamo renderizzarlo noi con Cycles se hai problemi di potenza, ti diamo una mano magari. L'unione fa la forza

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #208709

    troppo dof troppo dooooof XD

    la tipa deve essere bene a fuoco al limite un po di glow come rimlight ma niente di piu (e per un po intendo, davvero mezzo pixel) :grin:

    riky70
    Partecipante
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    @riky70
    #208710

    forse c'è un po' troppo DOF, il personaggio dovrebbe essere messo ben a fuoco…

    Bernardo
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    @sdados
    #208711

    cavolo avete ragione! :D… stamani lo vedo anche io ieri notte no!

    Gikkio grazie per l'offerta, ma non ho il file con i materiali di cycles, oggi tanto per cambiare non ho molto tempo libero e quindi preferisco limare quello che c'e'! Comunque di nuovo grazie! :) Spero che tra poco mi prendo una scheda decente!

    riky70
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    @riky70
    #208712

    lo speriamo anche noi! ah ah ah :mrgreen:

    Bernardo
    Membro
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    @sdados
    #208713

    ovvia… oggi ci sono 30 gradi anche a Varsavia, mi aspetta l'ennesimo compleanno familiare polacco a base di vodka e quindi non so ne quando, ne come tornero' a casa. Meglio tagliare la testa al toro :D

    Ho spedito questa.

    [attachment=9810:EsoscheletroSmall.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-1793-0-04288100-1341052880.jpg

    riky70
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    @riky70
    #208714

    questa è comunque la migliore, a mio parere anche con un po' troppo dof ma è molto bella… bravo compare…

    come si fa' a postare l'immagine?

    Bernardo
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    @sdados
    #208715

    grazie riky! :) Basta che fai un post nel tuo topic nel forum di treddi postando l'immagine e specificando chiaramente che e' l'immagine finale che vuoi presentare per il concorso!

    riky70
    Partecipante
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    @riky70
    #208716

    ok, grazie…

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #208717

    bravo e` uscito un buon lavoro!

    Bernardo
    Membro
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    @sdados
    #208718

    grazie MmAaXx! Detto da te mi fa un sacco piacere! :)

    Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    @sdados
    #208719

    Mi e’ venuta voglia di provare a rifare questo render usando cycles. Ho anche aggiunto un paio di dettagli. Ecco com’e’ uscito per ora. Pensavo anche di provare a mandare  l’immagine per il blender art book di blender cookies.

     

    [attachment=12608:130627.jpg]

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-1793-0-03850000-1372328575.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #208720

    Pavimento e volto non mi convincono, ha una strana espressione (il volto, non il pavimento! :D) Il resto è venuto bene, bella la luce.

    arma96
    Membro
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    @arma96
    #208721

    è un lavoro fantastico!!! Ma come fai *_* sono le cose come queste che mi distruggono xD io non ci riuscirò mai

    #208722

    luce, dof, bokeh e location in generale sono ok!

    pelle del viso, l’espressione e il tessuto della tuta forse migliorabili, anzi preferivo la resa del BI

    Bernardo
    Membro
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    @sdados
    #208723

    grazie per le opinioni ragazzi! La pelle e’ difficile da fare, soprattutto perche’ l’sss non funziona ancora con la gpu e la scena e’ pesantuccia da renderizzare… In effetti in quel render non c’e’ SSS :roll:  vedro’ di migliorare. 

     

    Per quanto riguarda l’espressione provo a chiudere un po’ le palpebre… ora forse e’ un po’ stralunata :D

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
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    @riky70
    #208724

    eh sì, mi ricordo il contest, come ti trovi con Cycles rispetto all’internal?

    Bernardo
    Membro
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    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #208725

    eh sì, mi ricordo il contest, come ti trovi con Cycles rispetto all’internal?

    e’ fantastico per quanto riguarda la flessibilita’ per la creazione dei materiali e’ incredibilmente potente. Onestamente tornare a editare i materiali col vecchio sistema dell’internal ora e’ davvero limitante. D’altra parte mancano ancora alcune cose importanti e molta ottimizzazione.

    dacam3d
    Membro
    • Blenderista
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    @dacam3d
    #208726

    Da quando è uscito Cycles ho lasciato perdere sia luxrender che yafaray.

    Certo ancora mancano alcune cose, ma con un pò di esperienza e qualche trucchetto si riesce ad ovviare!

     

    Bello il render,

    sai che puoi fare il fake sss:

    http://www.youtube.com/watch?v=fOcHxcCPoyI&feature=player_embedded&list=PLB-RqKV39CNQSXsNeQVXmRSpPBJUsSydN

    Bernardo
    Membro
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    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #208727

    si la conoscevo la tecnica, ma grazie per la dritta. E si, con qualche trucchetto si puo’ ovviare a molte cose, ma a volte e’ indubbio che si sente la mancanza di qualche funzione. 

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