Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [Contest METAMORPHOSIS]_Bernardo

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 14 post - dal 51 a 64 (di 64 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Da quando è uscito Cycles ho lasciato perdere sia luxrender che yafaray.

idem ;)

Si indubbiamente il calcolo della luce è più fedele e profondo.

Ottimo lavoro anche qui!

Hai provato a lavorare sui passes? data la scena un bel lavoro di nodi o di PS sui passes potrebbe dare un sacco a questa scena.

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

ho fatto proprio un accennino di post ma sull’immagine liscia. I passes di cycles ad esempio sono una cosa su cui c’e’ da lavorare a mio avviso. Lo zpass e’ pressoche’ inutile al momento visto che non e’ antialiased e ha dei bordi che sembrano dei sistemi particellari :D stesso discorso per le maschere dei materiali e oggetti, manca l’antialiasing e sono inutili per ora. Fortuna che tra poco aggiungeranno un nuovo sistema per ottenere uno zpass pulito ad esempio.

Comunque cerchero’ di lavorare di piu’ anche in post, pero’ volevo sistemare prima un paio di cosette come la pelle e l’espressione ad esempio.

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Anche la bocca volevo dirti che contribuisce alla strana espressione. vedo il labbro inferiore un po’ sporgente.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

avevo provato a fare qualcosa ma ho sempre trovato delle difficoltà  impreviste nei settaggi e nel render finale che spesso diventava nero quando fino a 2 minuti prima era tutto a posto… mah, prima o poi dovrò cimentrmi seriamente…

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

Grazie lell, ne terro’ di conto quando ci lavoro. 

Riky mi e’ successo anche a me qualche volta. Mi pare che spesso sia un problema di out of memory, anche se in effetti sembra quasi come se si incasini un po’ la libreria cuda. Un restart di solito sistema le cose. Comunque apri la console e leggi se ti da qualche errore quando succede.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

ok, grazie, il discorso è che nella viewport in tempo reale tutto funziona perfettamente, lancio il rendering, disegna tutto e poi diventa nero… mistero!

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

ok, grazie, il discorso è che nella viewport in tempo reale tutto funziona perfettamente, lancio il rendering, disegna tutto e poi diventa nero… mistero!

si e’ esattamente quello che mi succede a volte anche a me

avete provato a chiedere su BA?

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

si ma mi hanno bellamente ignorato come mi accade spesso su BA  :cry:

prova a semplificare la scena nascondendo alcuni layer così almeno puoi verificare se è un problema di memoria

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Ma viene nero gradualmente? Come fosse il render al contrario che svanisce? A me era successo così. Poi si è sistemato da sè. Ma ancora qualche versione fa però.

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

no fa la sincronizzazione e crea il BVH, ma quando arriva il momento di “samplizzare” tutto finisce il render e rimane nero. Comunque come dicevo guardando nella console si vede che e’ quasi sempre un problema di memoria, anche se in realta’ la memoria basta. Ripeto sembra come se le librerie cuda si impappinano un po’.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

… e quindi….

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

e quindi l’unica soluzione che ho trovato fin’ora e’ riavviare il pc :-D

ecco un piccolo update. Ho lavorato un po’ sull’espressione, materiale della pelle e altri piccoli dettagli. Anche un po’ di post in piu’ ci ho messo. 

Penso che l’espressione e la pelle abbiano bisogno di lavoro ancora…

[attachment=12638:130701.jpg]

https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2013/post-1793-0-42204900-1372696750.jpg

Stai visualizzando 14 post - dal 51 a 64 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.