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  • riky70
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    @riky70
    #18649

    visto che partecipo al contest Metamorphosis e visto che stavo impegnandomi con l'organico, posto anche qui qualche progress… così potete consigliarmi su come fare una figura almeno sufficiente nel contest :cool:

    Questo è il primo abbozzo… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-925-0-47896400-1336984526.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #207887

    Hai già  buttato giù un'idea?

    per la testa, forse problemi su arcata spracigliare.

    riky70
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    @riky70
    #207888

    confermo… sto' lavorando proprio nel settore occhio..

    Ho 2 idee ma partono entrambe dall'avere un volto decente…

    Una è proprio un primo piano organico con inserti tecnologici non impiantanti ma aggiunti all'estetica che abbiano dei funzionamenti particolari, come l'iride con lente a contatto hi-tech per integrazioni multimediali…

    L'altra idea, sempre sullo stesso genere ma che riguarda l'intera persona…

    A seconda anche dei tempi opteò per l'una o l'altra… (purtroppo la scelta deriva dalla tempistica… :ugeek: )

    Anonimo
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    #207889

    mmm incuriosito.

    seguo!

    Bernardo
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    @sdados
    #207890

    ehila' compare!! Ho visto ora questo topic! Brava bravo datti da fare!!

    Anche secondo me devi rivedere un pochino le sopracciglia nella zona in cima al naso e anche gli angoli della bocca sono un po' da rivedere secondo me… Comunque mi pare che tu stia migliorando organico dopo organico!! :)

    seguo!

    PS: non so se e' la prospettiva… l'orecchio e' in scala giusta?

    LeleDaRevine
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    @lell
    #207891
    'Bernardo' wrote:

    PS: non so se e' la prospettiva… l'orecchio e' in scala giusta?

    no, è la metamorfosi! :mrgreen:

    riky70
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    @riky70
    #207892

    eh eh eh… grazie signori….

    allora… sto' sistemando uno ad uno i veri elementi, ho sistemato la bocca ed un pochetto il naso, avevo fatto le rughette alle labbra come bump e tutt'ad'untratto sono scomparse… stavo impazzendo, no riuscivo a capire cosa fosse successo… poi ho scoperto…. praticamente lavorando con 2 monitor il primo click del mouse serve a selezionare quale finestra usare ed è successo che mi ha selezionato il flip texture x/y… ore ed ore buttate… mannaggia.

    comunque

    gli occhi sono ancora da sistemare, idem l'orecchio (anche se poi non credo si vedrà  perchè resterà  sotto i capelli), voglio comunque farlo bene…

    poi ci sarà  da divertirsi con sopracciglia, ciglia e capelli…. :ugeek:

    quindi preparatevi alle consulenze!!!!c :grin:

    riky70
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    @riky70
    #207893

    …. visto il suggerimento di Lell… male che vada mi gioco la carta della metamorfosi… ah ah ah

    riky70
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    @riky70
    #207894

    piccolo UP, sistemazione bocca ed aggiustamento narici… prime prove per la pelle procedurale e l'illuminazione… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-925-0-85837400-1337363131.jpg

    riky70
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    @riky70
    #207895

    ok… ecco le ultime modifiche… praticamente UP… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-925-0-55762000-1337585433.jpg

    Bernardo
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    @sdados
    #207896

    interessanti gli innesti :D Secondo me puoi ancora revisionare un pochetto la bocca, che agli angoli ha ancora qualche problemuccio. Comunque si sta facendo interessante!

    riky70
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    @riky70
    #207897

    probabilmente è un difetto nella ridimensione del disegno, in risoluzione massima (circa il doppio dell'HD) con le texture non si vede alcun difetto, prossimamente posto anche qualche dettaglio della bocca… per ora devo implementare la metamorfosi… :wink:

    Anonimo
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    #207898

    mmm non è che hai qualche problemuccio di topologia negli angoli della bocca? Spesso si annidano li i problemi.

    bello mi piace molto lo stile e la realizzazione

    riky70
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    @riky70
    #207899

    ecco un UP con un po' di dettagli.

    appena riesco vi faccio avere un dettaglio di un angolo della bocca così mi indicate come modificare la zona… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-925-0-35805500-1337619166.jpg

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #207900

    metti anche ai lati della bocca degli innesti così risolvi i problemi delle imperfezioni rilevate


    riky70
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    @riky70
    #207901

    :smile:

    certo ovviamente devo arricchire di numerosi innesti qua e la che abbiano un significato o un effettivo utilizzo ma vorrei anche avere un modello completo e corretto…

    devo ancora farci anche i dentini… :cool:

    riky70
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    @riky70
    #207902

    ok… ecco un dettaglio dell'angolo della bocca… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-925-0-32104300-1337671780.jpg

    riky70
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    @riky70
    #207903

    allora, che dite della bocca?

    A me sembra ok, ci sono anche le fossette laterali…

    Bernardo
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    @sdados
    #207904

    mi pare tu abbia un edgeloop orizzontale che entra nel angolo della bocca e ci riesce subito sotto, anche se vederlo cosi' e' difficile perche' non riesco a vedere la topologia intorno. Se ho visto bene c'e' un errore nella topologia. Altra cosa che mi fa pensare a questa cosa e' il vertice in cui confluiscono 5 edge subito sopra l'angolo della bocca. In quella zona e' strano ci sia una congiunsione del genere che non si dovrebbe trovare fino alla guancia, diciamo nella zona dello zigomo. Oppure sotto il naso, ma insomma li in quel punto non mi torna proprio… Se guardi qualche reference intorno alla bocca non ci sono “interruzioni” dei circoli di edge… http://3dbase.wordpress.com/2010/01/29/blender-cookie-topology-overview-the-head/

    Ultimo appunto stilistico, la fossetta secondo me e' un po' troppo accentuata e non e' il modo migliore di ottenerla spingendo in dentro un vertice. E' piu' un lavoro di flow della topologia (non di edge loop, quanto di come li direzioni in quella zona). In generale l'angolo della bocca tende ad andare verso il basso, con la terminazione del labbro superiore che tende leggermente a sovrapporsi a quello inferiore creando appunto la fossetta che se noti infatti punta spesso verso il basso. Aggiungerei anche un pochetto di densita' di vertici perche' li ti fa comodo.

    riky70
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    @riky70
    #207905

    ed io che pensavo fosse giusta così… tieni conto che ho seguito un videotutorial apposta… mah… comunque ne controllo altri. grazie

    riky70
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    @riky70
    #207906

    problema… volevo realizzare dei “capelli” tecnologici sfruttando il dupliface mi capita che ho realizzato la calotta in mirror, quindi ho applicato l'effetto, ho realizzato poi la mesh “capello”, quando attivo l'effetto dupliface la parte destra dei capelli va' nel verso giusto restando perpendicolare alla faccia e col corretto orientamento, la metà  a destra è perpendicolare ma cambia direzione???????????????????????????????? :?: è ruotata di 90°.

    Le normali sono a posto, le ho verificate, la rotazione degli oggetti sono applicate… sinceramente non saprei per quale motivo mi capita 'sta cosa….. Qualcuno ha un'idea in proposito?

    riky70
    Partecipante
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    @riky70
    #207907

    qualche suggerimento? no?

    riky70
    Partecipante
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    @riky70
    #207908

    ho fatto un UP… ma non mi convince.. https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-925-0-38370900-1338221575.jpg

    viwooshprogrammator
    Membro
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    @viwooshprogrammator
    #207909

    I denti creano uno strano effetto, e quegli uncini non mi piacciono, per il resto mi piace molto :smile:

    LeleDaRevine
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    @lell
    #207910

    Escono cose curiose dalla tua mente! :mrgreen: :mrgreen:

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