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  • riky70
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    @riky70
    #207911

    :mrgreen: :mrgreen: veroooo….

    sicuramente rifaccio… per i denti confermo, per ora li ho inseriti poi li sistemo, ora voglio pensare all'acconciatura…

    :cool:

    Anonimo
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    #207912

    :shock:

    mi fai paura …senza concept eh! :wink: dovevi scaricarti prima una tonnellata e mezza di immagini fare un collage, mettertele sotto gli occhi e stare qualche ora a pensare :D

    ok… ci sei per i capelli no però

    vediamo se riesco a darti qualche ispirazione positiva

    intanto sul muro dei WIP non sei da meno quasi a nessuno eh quindi ci sei impegnati!

    http://www.treddi.com/forum/app/wip/wall/114?utm_source=MailingList&utm_medium=email&utm_campaign=Workstation+professionali#_

    io ci vedo bene un capello cyber punk qui

    QUI TROVI UNA TONNELLATA DI SPUNTI SECONDO ME AZZECCATI

    11c_ironman2.jpg

    alcuni non sono nemmeno difficili da realizzare per esempio un capello del genere lo vedo benissimo

    blue,hair,cyberpunk,fashion,female,hair,hair,style,photography,white,hair-75a35c0d0dbe4150b33c20265d7fe5ad_m.jpg

    come realizzarli.

    COn le particelle hair ne esci benissimo, solo per avere un maggior controllo non creare un unico gruppo, ma creare un doppione della cucuzza :D poi lo dividi in 3 o 4 parti (sx,dx, sopra e ciuffo) e ti crei vari gruppi così puoi pettinarli come vuoi ;)

    i capelli non sono squadrati e uguali per questo il dupli non è la miglior cosa secondo me.

    Poi oh… ti hanno fatto l HAIR SIMULATOR apposta….usalo ;) al massimo puoi duplicare le particelle poi

    ispirati QUI

    ispiratiiii QUI

    e ISPIRATTIIIIII QUESTO LINK

    LeleDaRevine
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    @lell
    #207913

    Parlando del design, purtroppo non riesco a vederci un'idea in particolare. mi sembra un po' forzato. Cose messe lì, senza un'idea particolare. certo non è facile. Fare design è difficile. invece l'immagine in bianco e nero rende bene!

    riky70
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    @riky70
    #207914

    eh eh eh… ma i concept di riferimento li ho… mi volevo ispirare alla “regina dei borg” ma senza avere un effetto così orrido… per i capelli avevo pensato a questa cosa, ci sto' lavorando ancora ma è l'effetto che volevo ottenere…

    che dite? https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-925-0-79882600-1338284450.jpg

    Anonimo
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    #207915

    mmmmm meglio ma bisognerebbe vedere come sta con tutti i capelli. Puoi anche pensare di fare dei dread (scusa ma non so rasta ma pelato quindi scrivo male) più grossi.

    riky70
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    @riky70
    #207916

    sai, pensavo ad una chioma di capelli che sono in realtà  delle canule, quindi quasi una vera chioma ma con tutti quei tubicini corrugati (in alta qualità  si vedono proprio corrugati) praticamente una rete neurale esterna per recepire, captare onde, frequenze ed energia, dati e quant'altro… un po' come le antenne delle lumache che sono dei sensori, qui però ce ne saranno parecchi…

    l'immagine che mi hai postato è molto interessante ma siccome ho già  stabilito come fare il modello non vorrei discostarmi troppo; al limite se mi avanza tempo, a fine lavoro, agiungo qualche altro “ciuffo cibernetico”… :cool:

    riky70
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    @riky70
    #207917

    ecco l'UP dei capelli col dupliface… un po' di esperimenti hanno portato al risultato voluto… :cool: https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-925-0-42439300-1338361260.jpg

    Bernardo
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    @sdados
    #207918

    beh e' sicuramente parecchio mutato :D Interessante devo sempre capire se mi piacciono tutti gli elementi ma nel complesso ha un ottimo impatto! Mi pare te l'hanno gia' detto ma i denti hanno qualcosa di strano…

    riky70
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    @riky70
    #207919

    sì… per ora sono “posticci”, giusto per averli, devo ancora settare i parametri e poi voglio fare qualche “mutazione” anche per quelli…

    Ci sono alcuni elementi ancora incompleti che devo perfezionare, la cosa che mi premeva erano i capelli e quelli credo siano a buon punto…

    riky70
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    @riky70
    #207920

    UP, un po' di texture… https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-925-0-18954400-1338793236.jpg

    riky70
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    @riky70
    #207921

    ok… altro UP… questi dovrebbero essere i materiali definitivi…

    ora devo scheletrarlo e posarlo…. :cool: https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-925-0-57047500-1339399661.jpg

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #207922

    all'inizio pensavo fosse dovuto all'inclinazione della testa, ma ora vedo che le orecchie sono troppo basse rispetto agli occhi. Ormai amen


    riky70
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    @riky70
    #207923

    :smile: è come dicevi tu… si sta' metamorfizzando…. :mrgreen: :mrgreen:

    Scherzi a parte, credo sia colpa dell'angolo di visuale, della chincaglieria e dei capelli, perchè la posizione delle orecchie l'ho fatta usando una reference a caso di una foto qualunque

    In effetti non volevo fare una sembianza completamente umana, infatti stavo cercando altre piccole differenze per far vedere la trasformazione… magari un ritocco anche anche al naso non ci starebbe male….

    LeleDaRevine
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    @lell
    #207924

    Devo sinceramente dire che non mi piace l'integrazione fra le cose organiche e quelle inorganiche. Sono troppo appiccicate sopra. Non che io avrei saputo far di meglio, ma penso non sia importante cosa si sa fare quando si giudica un'immagine.

    riky70
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    @riky70
    #207925
    'Lell' wrote:

    ……, ma penso non sia importante cosa si sa fare quando si giudica un'immagine.

    confermo questa frase…

    diciamo che sto' lavorando sulle normali in modo da deformare la zona della pelle vicino agli integrati ma non so' se ne sono veramente capace… è la prima volta che lo faccio… :oops:

    vorrei anche “arrossare” tale zona… vediamo cosa ne esce… ma dubito di riuscire a realizzare quanto avevo pensato di fare…

    LeleDaRevine
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    @lell
    #207926

    E se scolpisci ancora? Hai già  chiuso con quella fase?

    riky70
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    @riky70
    #207927

    no, come ti dicevo stavo lavorando alla posa giusto per avere il tutto sistemato e quindi andro' di sculpt… il vero problema è che nonostante il mio hardware non sia malaccio è lentissimo sia con lo sculpt che con il paint, faccio proprio fatica, ha un ritardo di almeno 1/2 secondo sul movimento… mah, ho anche attivato il VOB ma niente… :ugeek:

    Bernardo
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    @sdados
    #207928

    hai disattivato il double face per le mesh? e' anche uscito un addon che disattiva questa cosa automaticamente per tutte le mesh della scena, con le nvidia dovrebbe fare differenza. Lo trovi su Blender Artist

    riky70
    Partecipante
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    @riky70
    #207929

    ah ecco… volevo ben dire… grazie

    viwooshprogrammator
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    @viwooshprogrammator
    #207930

    Stile Tron metà  anni '70.

    Carino!

    riky70
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    @riky70
    #207931

    UP… dovrebbe essere la posa definitiva… https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-925-0-95211100-1339606864.jpg

    Anonimo
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    #207932

    ok è molto bella complimenti!

    L'unica cosa è che nonè artistica davvero Ricky la posa è forzata e fa perdere di profondità  e comunicazione all'opera.

    Se guardi bene la posa tra collo e busto è strana sembra come se la testa fosse al contrario.

    inoltre puoi lavorare poco poco di più con un paint sulla pelle.

    Io cercherei una posa migliore, devi anche valorizzare la parte buona dell'opera valorizzando le parti migliori. un 3/4 magari….. con un pò più di dinamismo.

    inoltre puoi decentrare la modella dalla zona aurea, oltre alla posa è un pò bruttina per la regola dei terzi.

    Guarda questo ti fa capire cosa intendo,

    [attachment=9670:2.jpg]

    il vuoto da forza, e spostando il soggetto sulla 2 e 4 sulla griglia di divisione per me prendi UN CASINO DI PIU'

    Regolaterzi.jpg

    Oppure dato il soggetto sci fi e la particolare intensità  degli occhi sarebbe bella una posa che guarda su, che ispira astrazione

    qualcosa del genere secondo me ci starebbe

    danielle-americas-next-top-model-season-6-winner.jpg

    idea mia ma secondo me una prova almeno se la merita :eek: https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-66-0-39204200-1339620993.jpg

    riky70
    Partecipante
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    @riky70
    #207933

    grazie gikkio, molto interessante quanto mi hai detto, mi rendo sempre più conto che ho immense lacune su inquadrature, luci, ambientazioni… :cry:

    interessanti i tuoi spunti, vedo di sfruttarli… grazie della consulenza :cool:

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
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    @riky70
    #207934

    UP sull'inquadratura e modifiche alla texture della pelle… https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-925-0-35470500-1339691157.jpg

    viwooshprogrammator
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 62
    @viwooshprogrammator
    #207935

    Ma usi cycles o internal?

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