Blender Italia forums ArtWork Work in Progress contest treddì Metamorphosis

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 13 post - dal 76 a 88 (di 88 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @alessandrocastellino

Io preferivo lo sfondo della città  questo non lo capisco e mi pare un po' scuro. Poi il fatto che si intraveda la spalla mi disturba ma non tanto per la spalla in se ma perché sembra denoti qualche errore anatomico, per esempio nelle prime immagini, a mio avviso migliori di quest'ultima, mi pareva troppo piccola e forse stranamente avanzata rispetto alla schiena, nell'ultima sembra più grande e naturale ma dà  la sensazione che stia parando qualche colpo che arrivi dallo spettatore. Nell'ultima immagine non mi piacciono i materiali della mano e lo shader della pelle, ma preferisco l'occhiata…icon_redface.gif

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

ok, tutto chiaro, grazie della dettagliata risposta, anch'io comunque preferisco l'espressività  degli occhi in questa posa, per la spalla ho preso come reference di grossolana impostazione questa immagine: https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-925-0-15988800-1340957668.jpg

Zannando
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @alessandrocastellino

Fai solo occhio che se cerchi questa posizione con la mano rischi di bloccare la rotazione e l'effetto non è più lo stesso, io enfatizzerei la continuità  spalla collo, altrimenti sembra senza trapezio ;-)

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

la mano dietro la testa no… vedo se è il caso di lasciarla in avanti come fosse appoggiata ad un vetro oppure eliminarla… vedrò le proporzioni col trapezio seguendo l'immagine di riferimento (che non voglio copiare tale e quale, capiamoci). :cool:

Zannando
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @alessandrocastellino

No, non ti volevo consigliare di mettere la mano dietro dicevo solo che quella posizione sott'intende una rotazione che viene interrotta dalla mano, però se ci fosse un vetro la cosa cambia e dovresti sottolineare la riflessione…io a prima vista me l'ero persa la presenza di un vetroicon_e_surprised.gif

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

hai ragione, infatti ho renderizzato una prova ieri sera (quasi notte) e stamattina me la son ritrovata senza il riflesso sperato… mannaggia, devo lavorarci un po' a risoluzione inferiore magari a sfondo nero con un oggetto ad effetto specchio, poi compongo tutto in post produzione…

faccio oggi … poi domani si consegna e quindi siamo agli sgoccioli!!!

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Sicuramente l'ultima è migliore. Prova a dare più luminosità  agli occhi…

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

dopo Bernardo tocca a me, ormai i giochi son praticamente fatti… sono indeciso tra queste 2… qualche consiglio? https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-925-0-30097500-1341057827.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-925-0-14156400-1341057851.jpg

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

io voto per la prima… mi pare che sfondo e 3d siano meglio integrati.

Ci sono alcune parti non perfette (avrei lavorato di piu' sulla pelle e le sue textures) ma e' un ottimo lavoro!

Bravo riky e in bocca al lupo!

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

sulla pelle ci ho lavorato parecchio ma devo ancora apprendere parecchie cose, questo contest mi è servito anche per affrontare questo argomento che ho rimandato parecchie volte… più che altro credo sia un problema di luci… quelle proprio devo farmi ancora una cultura… sob… gosh… sig… :cry: :ugeek:

poi ti diro' lo sfondo più scuro l'ho realizzato io in un paio d'ore una sera, l'altro l'ho preso da internet, quindi…. la tua scelta credo sarà  anche la mia… :cool:

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

alla fine ho scelto questa:

http://www.pasteall.org/pic/34076 https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-925-0-89761200-1341079887.png

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Bello riky :D ma forse troppo chiara la pelle, a me sinceramente poi parlo per me ognuno a i suoi gusti, mi piaceva di più la foto che hai uppato prima con la pelle un po più scura ;)

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

forse l'ideale era una via di mezzo :wink:

spesso lo è….

Stai visualizzando 13 post - dal 76 a 88 (di 88 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.