Status della richiesta: Non risolto
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  • #578299
    akuma78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 198

    Salve a tutti,

    sto cercando di aggiustare la posizione di una mesh da me creata all’ interno di un ambiente HDRi.

    In pratica vorrei poter spostare a piacimento la posizione apparente della mia mesh all’ interno dell’ immagine hdri.

    Seguendo le istruzioni di questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=0c_oqn4i648, non riesco ad ottenere l’ effetto desiderato.

    In pratica quando nella finestra dei nodi vado a collegare texture coordinate con environment texture, una volta che nella sottofinestra di object seleziono la mia empty, quello che ottengo in fase di rendering è che tutto l’ ambiente è come se venisse deformato, ingrandito e sfocato…in pratica non si vede più nulla dell’ ambiente. Ho provato a giocare con l’ empty, ruotando ecc…ma non si ottiene lo stesso nulla.

    Qualcuno sa dirmi perchè ?


    no
    #578322
    Harvester
    Moderatore
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3012
    • Associato Blender Italia
    • Staff Blender Italia

    Aggiungendo una empty ed usandola come sistema di coordinate per l’immagine HDR in World funziona egregiamente nella versione 2.79b.

     

    #578323
    EmilDella
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 70
    • Associato Blender Italia

    Ciao, succede quando fai un render in visione ortho.

    E’ una banalità, ma magari non è il tuo caso.

     

     

    #578328
    akuma78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 198

    guarda che cosa vedo io con le impostazioni apparentemente uguali alle tue:

    invece se tolgo i riferimenti dell’ empty (perdendone il controllo) tutto torna normale:

     

     

    dov è lo sbaglio?


    no
    #578329
    akuma78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 198

    perdonatemi….ho risolto.

    La empty l’ ho spostata in un punto dove volevo che però non coincide con il riferimento 0 degli assi.

    Risolto


    no
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