correggere mesh

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  • #574407

    MArcoB97
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    ho trovato in internet un file che vorrei stampare in 3d. il problema è che è un file pieno di “cose brutte” vertici dentro a oggetti pieni facce interne che non servono etc. c’è un modo per eliminare tutto ciò che si trova dentro ad un solido? lasciare cioè solo il guscio esterno???

    grazie.


    <MarcoB97>
    0
    #574408

    MArcoB97
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    • Post sul forum 17

    ho inoltre notato che il modello è pieno di facce fatte a triangoli…. c’è un modo per trasformare il quadrati???

     


    <MarcoB97>
    0
    #574409

    andcamp
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    ciao, potresti risolvere provando ad eliminare vertici doppi etc. ma viste le tue domande sembra che convenga retoparlo


    0
    #574411

    MArcoB97
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    per retoparlo cosa devo cercare nella guida? cioè si dice proprio così o è tradotto da un termine in inglese? in caso cerco qualche guida su youtube

     


    <MarcoB97>
    0
    #574412

    MArcoB97
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    • Post sul forum 17

    ah trovato retopology!!


    <MarcoB97>
    0
    #574415

    MArcoB97
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    • Post sul forum 17

    c’è un modo per conservare solo il contenitore esterno ad un solido?? il problema è che non riesco a lavorare con il modello perché è pieno di vertici dentro che non so come levare…

    si può ad esempio esportare il modello come un solido pieno così da rimuovere tutto ciò che sta dentro?


    <MarcoB97>
    0
    #574416

    andcamp
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    potresti fare questa prova, che però necessita di successivi aggiustamenti: vai in edit mode, deselezioni il modello con A, selezioni la modalità di selezione in modo da non prendere anche le facce dietro o interne,  premendo i tasti B e C selezioni solo le facce esterne, premi shift+D e moltiplichi quello che hai selezionato, premi P e lo porti fuori in un altro oggetto


    0
    #574418

    Anfeo
    Moderatore
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    Prova ad usare la add-on per il 3d print, ha un tastino magico che rende l’oggetto non mainfold, poi c’è un addon per lo sculpting che ha un tasto che si chiama remesh, di solito si tiesriad ottenere già qualcosa di usabile.


    0
    #574424

    Gusa
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    • Post sul forum 14

    In Edit Mode seleziona un vertice appartenente all’oggetto che desideri isolare dal resto poi premi il tasto L sulla tastiera. Questa operazione fa si che vengano selezionati tutti i vertici collegati al primo selezionato. Poi tasto P per separare la parte selezionata dal resto. Ritornato in Object Mode avrai due oggetti separati.

    0
    #574455

    MArcoB97
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    • Post sul forum 17

    grazie mille provo immediatamente !


    <MarcoB97>
    0
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