Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Corso Base 2.8 Primo render test

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 11 post - dal 26 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @divan

Quasi dimenticavo l’inferiata alla finestra priva di cassonetto! utima inquadratura di giorno.

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

Ultimi ritocchi e aggiunta delle ore serali!

Love 3D
    328r98r32j8r2jmi
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2700
    @nn81

la compro!

fraroses
    Moderatore
    @fraroses

grave errore. gravissimo. Non vedo il mare dalla finestra … 😁😂😌🧐

Steamboy
    Partecipante
    @divan

Alla fine questi sono i render definitivi, ringrazio per tutti i consigli che ho ricevuto!

@fraroses
    se guardi bene attraverso le tende della cucina quando è giorno, si vede il mare! 😉

Love 3D
    328r98r32j8r2jmi
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2700
    @nn81

complimenti Steam, bellissimi render!

Steamboy
    Partecipante
    @divan

Ti Ringrazio tanto, ora sono alle prese con la scena di esterno con evee!

Love 3D
    fraroses
    Moderatore
    @fraroses

molto bello, complimenti. Hai inserito il mare! 🤩

rossopiccolina
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @cemutai

Un risultato a cui aspiro. Sto seguendo lo stesso corso ma ottenere una bella luce in interno non mi riesce. Puoi darmi delle dritte per il settaggio luce? Ambiente HDRI, Sun, Portals,… Sono disperata.

Steamboy
    Partecipante
    @divan

Ciao, ti ringrazio per l’apprezzamento, poi ti posso dire che in questo monolocale ho usatole luci come le consiglia Francesco Andresciani, ovvero una mappa hdr, le due luci alle finestre settate come portal light e infine una lece tipo sun, non ci sono altre luci!

Secondo il mio modesto parerela scena come la vuoi realizzare devi averla bene in testa prima di mettere mano ai settaggi, nel senso voglio una giornata nuvolosa o con il sole, alle prime ore del mattino (come nel mio caso) oppure il tardo pomeriggio o la sera!

Cosi potrai scegliere la giusta hdr, qua trovi sicuramente quela che fa al caso tuo https://hdrihaven.com/

potrei consigliarti di provare prima ancora di aver aggiunto i materiali di provare l’illuminazione globale con solo hdr e portal light, tovo che sia ottimo questo approccio per scegliere da che parte vuoi che arrivi più luce in base alla visione che hai creato nella tua mente!

solo dopo aggiungerai una luce sun (se lo riterrai opportuno) e con la stessa inclinazione che ha il sole nella hdr.

Tutto qua, non lasciarti prendere dalla frustrazione, a volte potrebbe capitare 🙂 occorre pazienza, fai prove e modifica un solo parametro alla volta, così da poter capire cosa va bene e cosa invece no!

Spero di esserti stato d’aiuto,potresti aprire un work in progress,  comunque sono sempre qua, buon lavoro!

Love 3D
    Blender Italia
    Amministratore del forum
      @admin

Spostato in

Artwork, work in progress

Stai visualizzando 11 post - dal 26 a 36 (di 36 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.