Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [corto] L’arte del combattimento

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 60 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Bernardo.
Stai visualizzando 25 post - dal 26 a 50 (di 61 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @andcamp

che loops ha attualmente il modello usato per l’animazione?

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

ho aperto un thread su blender artist e un ragazzo ha risposto che non crede ci sia alcun problema… in effetti il modello in questione ha licenza open source e può essere usato anche in lavori commerciali, a patto di mettere l’autore nei crediti… dice anzi che ritiene la cosa perfettamente in linea con lo spirito del festival. però vorrei conferme definitive. sapete a chi potrei rivolgermi in particolare?

per quanto riguarda un eventuale cambio mesh… non so, la vedo dura per quanto mi riguarda. spero sia possibile così com’è, in modo da potermi dedicare interamente a limare l’animazione.

in ogni caso se qualcuno vuole provare a lavorarci ho messo il file blend… ci manca l’ultimo pezzo dell’animazione ma quello è il meno. fateci prove come meglio credete!

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    Sdados wrote:
    sapete a chi potrei rivolgermi in particolare?

Si certo, ti mando la mail in MP giusto per evitare spambot :)

gillan
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 101
    @gillan

nell’ultimo suzanne non si contavano i video in concorso con protagonista mancandy…. quindi…

Stupendo!! Complimenti davvero!

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

grazie lux!

ok ragazzi…spero che non sia troppo OT ma ho ricevuto risposta via email da ton roosendaal in persona!! :D e… SI! posso partecipare a patto di “Just add a nice credit for William!”

vi confesso che sono molto euforico!!! :D

kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1

evvaiiiiii :D

in bocca al lupo allora! facciamo tutti il tifo per te!!

entro quando vanno consegnati i lavori?

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Domenica 17 ottobre.

qui la pagina di riferimento http://www.blender.org/community/blende … ouncement/

e articolo in homepage da oggi.

AlessandroG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90
    @alessandrog

Un’altra cosa che dovresti cambiare…

Al minuto 1.10 si vede che lo sfondo è solo un piano curvato… potresti modificarlo per non fare vedere ilr esto dell’ambiente.

Ciao! :)

Alexgri

FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471
    @filippox

davvero bello, sei riuscito molto bene nel abbinare la situazione al movimento e alla voce,davvero un ottimo lavoro

Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    @eta

OMG è fantastico, ci piace davvero tanto :D :D :D

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    Sdados wrote:
    grazie lux!

ok ragazzi…spero che non sia troppo OT ma ho ricevuto risposta via email da ton roosendaal in persona!! :D e… SI! posso partecipare a patto di “Just add a nice credit for William!”

vi confesso che sono molto euforico!!! :D

Grande! Faremo il tifo!

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

ok ho renderizzato il corto in HD con qualche piccola modifica. purtroppo mi sono reso conto che andare a rimettere le mani su un’animazione del genere è piuttosto arduo, soprattutto perchè mi è mancato l’entusiasmo e l’ispirazione che avevo mentre animavo qualcosa di completamente nuovo. in ogni caso sono pronto a spedire.

volevo farvi una domanda. la farò anche alla direzione ovviamente ma magari qualcuno mi può già  dare una dritta. a questa pagina http://www.blender.org/community/blende … ouncement/ ci sono i metodi per l’invio, ovvero spedire il link via email con il download, o un cd via posta tradizionale.

quello che non capisco è se ne basta uno dei due, oppure sono necessari entrambi… io intanto mando l’email con il link, almeno gli chiedo se devo spedire anche per posta. solo che lo dovrei fare entro oggi o domani visto che la scadenza è il 17.

grazie!

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Per non saper ne leggere ne scrivere….falli entrambi ;)

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

eheheh così di sicuro non si sbaglia :D

avete qualche consiglio sul dove uppare il video? io di solito uso mediafire e mi pare efficace ed efficiente… consigli in merito comunque?

grazie :)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

be anche http://rapidshare.com/ è abbastanza affidabile, per uppare un file .blend

per il video

fai il figo ti apri un profilo su VIMEO (gratis) e uppi il file….

http://vimeo.com/

è molto conosciuto e usato dagli artisti 3D (anche blendersti so tutti qui) o su youtube

credo che su http://www.flickr.com/import/people/, però stai attento a rendere il file pubblico lo uso da poco non sono certo sia la soluzione migliore.

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

su vimeo ce l’ho già  un profilo anche se è una gran caciara, nel senso che ci sono dentro una bella accozzaglia di esperimenti… comunque credo che per i fini del concorso sia necessario poter scaricare il file… lo streaming non credo che vada bene.

alla fine l’ho uppato su mediafire e ho mandato l’email. ho anche chiesto quel discorso sulla spedizione via posta. ton mi ha risposto che controllano il file e mi fanno sapere, mentre non ha detto nulla circa il fatto se sia necessaria o meno questa benedetta spedizione del cd via posta… se domattina non ho ancora ricevuto risposte in merito io spedisco :D

gillan
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 101
    @gillan

lo scorso anno io non ho spedito nulla

e il video lo avevo messo su vimeo ( che consente anche il download del file originale)

pensa che il video che ha vinto era nè più nè meno che scaricato da you tube!!!

per cui basta che abbiano accettato l’iscrizione e che abbiano un file.

Magari alla migliore qualità  possibile visto che lo proiettano su grande schermo, la qalità  si nota!!

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

ah… allora bastava l’upload su vimeo :D… vabbè comunque ormai il lavoro è fatto e spedito come file su mediafire… magari domani lo riuppo anche su vimeo e gli mando anche quello… o forse no sennò mi odiano prima ancora di iniziare perchè gli mando troppe email… uhuuhuh :D

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

niente male, ben fatto, complimenti…

:cry: :cry: :cry: Gikkio mi sta’ già  soppiantando dal BOMP…. :cry: :cry: :cry:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    Quote:
    Gikkio mi sta’ già  soppiantando dal BOMP

eddai al massimo ti assumo per lezioni provate di animazione :twisted:

certo che da 1 riggatore animatore ora ne abbiamo con Kister addirittura 3….benissimo era la figura che mancava di più al BOMP :)

Spero di vedere il corto al piu presto in streaming durante la BC.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

:!: :| :ugeek:

A parte gli scherzi, mi piacerebbe anche vedere come è stato fatto il personaggio ed il rig, hai qualche shot di modellazione e rig da farci vedere?

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

il personaggio non l’ho fatto io… è stato modellato e riggato da william reynish e si trova nel training DVD introduction to animation in blender (o qualcosa del genere). comunque il modello è open source se vuoi lo posto, anche se credo si dovrebbe trovare da qualche parte online.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

certo che mi interessa!!!! mettilo su http://www.pasteall.org, è un sito fatto apposta per Blender ed è a gratis!!!!! :D

kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1

io l’ho già  scaricato ed è molto interessante(una cosa che subito ho imparato è l’utilizzo del vector blur con nodi. è praticamente indispensabile, e dire che prima usavo il motion blur, che comportava tempi di render interminabili..)

@riky

cmq proprio in questo topic sdados aveva già  lasciato il link per il download, controlla qualche pagina indietro

Stai visualizzando 25 post - dal 26 a 50 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.