Corto

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    agwesh
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    Stavo pensando di fare un piccolo video e ieri tra una prova e l’altra mi è venuto fuori questo !!

    http://it.tinypic.com/m/dwx2yv/4

    #73013

    andcamp
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    forse e’ un po’ la camminata e la posa finale che lasciano un po’ a desiderare 🙂

    strumenti utilizzati e tempi?


    #73014

    agwesh
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    andcamp wrote:
    forse e’ un po’ la camminata e la posa finale che lasciano un po’ a desiderare 🙂

    strumenti utilizzati e tempi?

    si si lo so, anche le braccia sono un pò troppo aperte !!

    devo fare il mio primo showreel è stavo testando i metodi di interpolazione euler e quaternion, il passaggio da una curva euler a una curva quaternion, e altre cosette !!

    Sopratutto a che definizione renderizzare e quanto tempo ci impiega !!

    Ho fatto tutto ieri quindi qualche ora non mi sono cronometrato, ovviamente con maya !!

    Ho testato anche il fullbody ik, gli ik handle e altre cosette che mi serviranno per il mio prossimo video !!

    I tempi di rendering sono stati di meno di un minuto a fotogramma a 400×600 !!

    Per renderizzare tutto 1 ora, 1 ora e mezza !!

    Che cosa non ti convince a te nella camminata? 😀

    #73015

    Utente cancellato
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      Non sapevo ti piacesse animare 🙂

      comunque…riguardo al walkcycle questo può darti una mano…è più cartoonesco ma ti fa capire i frames che mancano

      http://www.idleworm.com/how/anm/02w/walk1.shtml

      #73016

      agwesh
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      gikkio wrote:
      Non sapevo ti piacesse animare 🙂

      comunque…riguardo al walkcycle questo può darti una mano…è più cartoonesco ma ti fa capire i frames che mancano

      http://www.idleworm.com/how/anm/02w/walk1.shtml

      io non animo solo per i tempi di rendering !!

      Per le cose che vorrei fare io mi servirebbe una renderfarm !! 😀

      #73017

      agwesh
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      oggi pomeriggio ho cancellato tutte le curve e rifatto l’animazione

      http://it.tinypic.com/m/dx0d37/4

      #73018

      agwesh
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      altro stile di passo

      http://it.tinypic.com/m/dxcwt5/4

      #73019

      Bernardo
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      • Post sul forum 1363

      sull’animazione c’è parecchio da lavorare… è troppo legnosa, senza peso e manca il timing… però non lo dico per scoraggiarti è una cosa difficile animare e c’è da fare un sacco di esercizio! Se vuoi un consiglio, immagina i movimenti nella tua testa e poi registra un suono (anche a voce) per ogni “punto chiave”. i punti chiave potrebbero essere ogni passo, dei movimenti particolari… inzomma è una cosa tua personale di come ti immagini te l’animazione. Poi caricatelo nel programma con cui animi. ti aiuterà  tantissimo col timing dell’animazione.

      Altra cosa che sicuramente saprai, è che riprenderti mentre fai il movimento che cerchi di ricreare, è un’altra cosa che aiuta molto!

      Il modello è fantastico… l’hai fatto tutto te? (modellazione, rigging e texturing?)

      #73020

      agwesh
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      che cosa intendi per timing?

      un esempio di animazione con timing?

      a casa mia solo io faccio 3d !!

      #73021

      Bernardo
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      • Post sul forum 1363

      il timing, che in italiano sarebbe tempismo-sincronizzazione è appunto il tempo delle azioni dell’animazione. quando cammini le azioni “ricorrenti” hanno un certo ritmo che pur cambiando con velocità  e stile della camminata, ha dei limiti al di fuori dei quali non si può uscire.

      Sempre per rimanere nell’ambito camminata. Le azioni chiave di una camminata sono: il momento in cui appoggi il piede davanti, il momento in cui stacchi quello dietro e dai la “spinta”, e la parte centrale del passo dove hai un piede sollevato e uno a terra e quello alzato è vicino alla caviglia dell’altra gamba.

      Il timing vuole che si rispetti un ritmo plausibile al quale avvengono queste tre azioni ripetitive.

      Quindi il mio consiglio è di stamparti bene in testa questo ritmo. “sentilo” prima di iniziare ad animare, e come ti dicevo un buon modo per avercelo ben presente è quello di registrare un file audio dove con dei suoni qualsiasi ritmi il tempo della camminata scandendo questi 2-3 momenti chiave.

      Rispettando questi tempi sarà  molto più agevole avere un ritmo della camminata più plausibile.

      Comunque anche io sono il solo che fa 3d in casa… dicevo se il modello l’hai scaricato da internet o l’ha fatto te… ma dalla risposta penso che sia opera tua 🙂

      #73022

      Bernardo
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      • Post sul forum 1363

      guarda questo walkcycle ad esempio

      http://www.youtube.com/watch?v=occFkFbl3ms

      i punti chiave di cui ti parlavo prima hanno un ritmo coerente con quel tipo di camminata. questo ritmo è una cosa importantissima da ottenere. ci sono molti altri aspetti da curare in un’animazione, ma con un timing fatto bene, ti assicuro che sei già  a metà  dell’opera! 😀

      #73023

      agwesh
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      • Post sul forum 609

      per un personaggio di fantasia quella camminata vabbene !!

      Hai mai visto un umano camminare così?

      Io non cammino così !!

      Sarò rigido forse? 😀

      Comunque ho capito quello che volevi dire !!

      #73024

      Bernardo
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      • Post sul forum 1363

      beh ma infatti era un esempio. il timing è una cosa da applicare all’animazione in generale. a prescindere che sia caricata o realistica. Il concetto è sempre lo stesso.

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