Cortometraggio The message

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Cortometraggio The message

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

riccardo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19

Buongiorno a tutti, da qualche mese ho cominciato il remake di un corto fatto una decina di anni fa: “Il messaggio“. Era una cosina rudimentale e di bassissimo livello tecnico, però mi piacevano alcuni elementi che vale la pena di riprendere e valorizzare: la sceneggiatura e la regia mi sembravano scorrere abbastanza bene e, sostanzialmente, ripeterei la stessa successione di sequenze; la grafica “sporcata” da altri elementi (textures e immagini sovrapposte, immagini scaricate, screenshot di Blender stesso) da, possibilmente, sviluppare con maggiori SFX; la storia ispirata sopratutto dai brevi racconti “I sette messaggeri” di Dino Buzzati, “Davanti alla legge” e “Un messaggio dell’imperatore”, il tutto mescolato con influenze orientali (ho vissuto 15 anni in Cina).

Attualmente ho renderizzato circa il 20% delle scene e conterei di finirlo per l’estate. Il rendering è abbastanza veloce dato che uso il BI di 2.79 (non ho ancora provato Eevee). Mi pare di aver migliorato notevolmente la tecnica, la grafica e l’animazione (mocap) ma ho ancora parecchie difficoltà tecniche. Spero di ricevere preziosi suggerimenti e commenti dai blenderisti italiani nonché, magari, un aiuto materiale.

Allego una serie di immagini comparative tra il film del 2010 e il più internazionalizzato “The message”.

Fiasco Games
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1122
    • Associato Blender Italia

la differenza si vede e .. si sente!! decisamente!!

sembrerebbe un netto miglioramento interessante mi piacerebbe vedere il vecchio corto di cosa parla!

e allora.. sotto!!

riccardo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19

Il vecchio è linkato sopra, rieccolo:

Fiasco Games
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1122
    • Associato Blender Italia

chiedo scusa, non avevo afferrato il link arancione XD

visto e commentato, complimenti!!

e allora.. sotto!!
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.