Blender Italia Forum Supporto Utenti Supporto hardware crash in cycles

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  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da sospensioni.
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  • sospensioni
    Partecipante
    • Blenderista
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    @sospensioni
    #863128

    Salve a tutti. Ho un pc con un i7 4790k a 4.6GHz, 16GB DDR3 1600MHz, ssd sata 500GB, GTX 650TI Boost 1GB e windows 10 21h2.

    Quando navigo nella 3d view  con cycles attivo e voglio notare dei cambiamenti modificando il materiale dal generico BSDF il programma crasha (si chiude ) riportandomi al desktop. Lo fa anche se ho lavori con pochi poligoni..                Che io sappia, nel caso in cui l’hardware non dovesse farcela, blender dovrebbe andare più lento o al massimo bloccarsi fino a non rispondere.

    Pensavo ad un problema con i driver video? Anche se ho fatto di recente un installazione pulita.

    Grazie a tutti.

    Harvester
    Moderatore
    @harvester
    #863130

    Probabilmente è a causa della memoria sulla scheda video che non rientra nei requisiti minimi che sono di 2GB di VRAM.

    HershelLayton95
    Partecipante
    @hershellayton95
    #863139

    Io ti consiglio di provare una versione precedente (magari è un bug) o giocare le preferenze in sezione System -> Cycles Render Device (la VRAM dovrebbe entrare in gioco solo se è indicata la GPU per il calcolo). Ovviamente bisogna vedere se è anche questione di saturazione nei processi (in questo caso verifica i processi del pc).

    sospensioni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @sospensioni
    #863143

    Certo, anche se nel momento in cui la vram viene saturata entra in gioco la memoria ram, che non ha la stessa velocità della GDDR5 ma non dovrebbe crashare

    sospensioni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @sospensioni
    #863144

    Utilizzo in combo Cpu e Gpu

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