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afranx.
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26/08/2016 alle 16:54 #500472
Salve a tutti,
sto creando degli assets per la mia libreria di modelli 3d, tali modelli sono stati raggruppati e sono formati da varie mesh.
la mia domanda è: si può creare\personalizzare il punto di origine dell’intero gruppo, in modo tale da poter essere richiamato utilizzando link o append e spostarlo facilmente?
spero di essere stato chiaro, grazie.
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26/08/2016 alle 17:20 #500473-il pivot di un gruppo si può trovare, basta selezionare tutti i suoi componenti
-poi metti un’empty nel pivot
-imparenti tutti i membri del gruppo alla empty
di questi poi non riesci a fare l’append?
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
26/08/2016 alle 20:01 #500477sono riuscito fare qualcosa di simile,
-seleziono gli oggetti (compreso L’Empty, per ultimo)
-imparento (L’Empty diventa padre)
-seleziono tutto e creo un gruppo, che poi rinomino
ora posso richiamare, con append, il gruppo che ho creato in un nuovo lavoro; il centro dell’ Empty è il centro di tutto il gruppo.
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26/08/2016 alle 22:15 #500485bene 🙂
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
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