Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #500472

    pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

    Salve a tutti,

    sto creando degli assets per la mia libreria di modelli 3d, tali modelli sono stati raggruppati e sono formati da varie mesh.

    la mia domanda è: si può creare\personalizzare il punto di origine dell’intero gruppo, in modo tale da poter essere richiamato utilizzando link o append e spostarlo facilmente?

    spero di essere stato chiaro, grazie.

    #500473

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6143
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    -il pivot di un gruppo si può trovare, basta selezionare tutti i suoi componenti

    -poi metti un’empty nel pivot

    -imparenti tutti i membri del gruppo alla empty

    di questi poi non riesci a fare l’append?


    #500474

    pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

    andcamp grazie per la tua  risposta, non ci avevo pensato al sistema “pivot+empty”, faccio delle prove e ti faccio sapere.

    saluti.

     

    #500477

    pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

    sono riuscito fare qualcosa di simile,

    -seleziono gli oggetti (compreso L’Empty, per ultimo)

    -imparento (L’Empty diventa padre)

    -seleziono tutto e creo un gruppo, che poi rinomino

    ora posso richiamare, con append, il gruppo che ho creato in un nuovo lavoro; il centro dell’ Empty è il centro di tutto il gruppo.

    #500485

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6143
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    bene 🙂


    #500486

    Blender Italia
    Amministratore del forum

      Ciao Pierms,

      Se ti ritieni soddisfatto puoi mettere risolto. Per poterlo fare basta andare nel primo post in alto e dal menu a tendina cambiare da non risolto a risolto.

      Ciao e buon blending


      #500512

      pierms
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 26

      grazie a Blender Italia e ad andcamp per i consigli ed il supporto.

      #500539

      afranx
      Partecipante
      • Blender Foundation Certified Trainer
      • Blender Italia Association Certified Trainer
      • Associato Blender Italia
      • Professionista accreditato
      • Formatore accreditato

      un grosso limite (almeno per come lavoro io) è che il centro d’origine di un gruppo in Blender è, al momento della formazione, sempre il punto 0,0,0

    Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.