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  • #512818

    invogliato da questo tutorial http://topologyguides.com/creating-chamfered-circle/

    che non ho seguito perchè ho preferito utilizzare array+empty ho trovato alcuni risultati strani in questa operazione banale, non capisco se sono io che sbaglio qualcosa oppure se c’è un baco negli strumenti

    devo creare un bridge tra questi due loop che hanno lo stesso numero di vertici

    #1  ctrl+E\bridge edge loop

    questo è il risultato

    ma il parametro twist non funziona per niente, anche invertendo le normali non va.

    dopo aver fatto il bridge riesco a sistemarlo solo selezionando il cerchio e facendo un rx180 e poi rz90

    #2 loop tools\bridge

    il twist funziona ma lo strumento non crea una faccia

    #3 loop tools\loft

    idem, non metto lo screen perchè viene identico a quello sopra, cioè funziona il twist che permette di allineare i loop ma manca la faccia.

    domanda: sbaglio qualcosa io oppure ci sono 3 strumenti che non funzionano?

    allego il file per chi volesse divertirsi

    https://mega.nz/#!AB4wTKiD!5bcuq-1jo_2kDSf8MMNhju8HJ66u6SB8nAZALItygDY

    BAdmin
    Amministratore del forum
      @badmin
      #512819

      Ciao afranx

      Interessante, noto già che le facce create hanno una normale diversa segno di un errore…. gentilmente allega il file nelle risorse del tuo profilo

      BAdmin
      Amministratore del forum
        @badmin
        #512820

        Ieri ad esempio ho notato che quando effettuo un bevel su un punto mi scorre la toolscelf, ma per questo farò una segnalazione

        Francesco di Buono
        Membro
        @frabuondi
        #512829

        Dunque! Innanzitutto il cerchio deve essere una circonferenza, cioè non deve avere facce ma solo edges… Quindi devi cancellare il vertice centrale. Secondo, in questo scenario probabilmente è molto meglio usare il loft anziché il bridge

        Prova e fammi sapere

        #512839

        @francesco

        ho già fatto le prove con e senza le facce e poi invertendo le normali ma il risultato non cambia

        almeno in questo caso loft e bridge (entrambi looptools) danno lo stesso risultato anzi sono proprio lo stesso comando (pur avendo due pulsanti differenti) come puoi vedere tu stesso dalla img #2 postata prima

        gianni
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul Forum 26
        @gianni1971
        #512841

        controlla il numero di vertici sia per il cerchio che per il poligono. ogni faccia essendo divisa in 6 parti , ci devono essere 36 vertici (quindi anche il cerchio deve essere suddiviso in 36, non in 37)

        secondo me ci deve essere un problema nella geometria del poligono, c’è un lato aperto con vertici doppi

        (Ti allego screen del tuo file così come aperto)

        #512843

        Bravo Gianni!!!!

        grazie tanto hai fatto centro!!!!

        Mi sono fatto fregare come un pivello!!!!!

        Avevo fatto il remouve double ma dovevo cambiarne la sensibilità per applicarlo correttamente.

        Ora dopo aver saldato quei 2 vertici che mi hai indicato tutti gli strumenti funzionano correttamente e twistano che è una meraviglia!

        Francesco di Buono
        Membro
        @frabuondi
        #512844

        @gianni che occhio! @afranx lieto tu abbia risolto, ma per la cronaca NON sono lo stesso comando… Loft è come la funzione di Rhinoceros per “mediare” tra due geometrie

        #512847

        @Francesco

        Ho scritto “in questo caso”

        Guarda l’immagine che ho postato.

        I due comandi, con pulsanti diversi, hanno gli stessi parametri e danno lo stesso risultato.

        Quindi con 2 loop questi 2 comandi di looptools sono la stessa cosa. Se vuoi ci possiamo giocare una birra!!!! 🙂

        Francesco di Buono
        Membro
        @frabuondi
        #512861

        @afranx ahahah mi fido, pensavo intendessi in generale.

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