Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › creazione bridge Taggato: Bridge, modello in blender, operazione Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Francesco di Buono. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post afranxMembro Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 17 Gennaio 2017 alle 12:10 #512818 invogliato da questo tutorial http://topologyguides.com/creating-chamfered-circle/ che non ho seguito perchè ho preferito utilizzare array+empty ho trovato alcuni risultati strani in questa operazione banale, non capisco se sono io che sbaglio qualcosa oppure se c’è un baco negli strumenti devo creare un bridge tra questi due loop che hanno lo stesso numero di vertici #1 ctrl+E\bridge edge loop questo è il risultato ma il parametro twist non funziona per niente, anche invertendo le normali non va. dopo aver fatto il bridge riesco a sistemarlo solo selezionando il cerchio e facendo un rx180 e poi rz90 #2 loop tools\bridge il twist funziona ma lo strumento non crea una faccia #3 loop tools\loft idem, non metto lo screen perchè viene identico a quello sopra, cioè funziona il twist che permette di allineare i loop ma manca la faccia. domanda: sbaglio qualcosa io oppure ci sono 3 strumenti che non funzionano? allego il file per chi volesse divertirsi https://mega.nz/#!AB4wTKiD!5bcuq-1jo_2kDSf8MMNhju8HJ66u6SB8nAZALItygDY Effettua il login per mettere i like BAdminAmministratore del forum @badmin 17 Gennaio 2017 alle 12:20 #512819 Ciao afranx Interessante, noto già che le facce create hanno una normale diversa segno di un errore…. gentilmente allega il file nelle risorse del tuo profilo Effettua il login per mettere i like BAdminAmministratore del forum @badmin 17 Gennaio 2017 alle 12:22 #512820 Ieri ad esempio ho notato che quando effettuo un bevel su un punto mi scorre la toolscelf, ma per questo farò una segnalazione Effettua il login per mettere i like Francesco di BuonoMembro PRO@frabuondi 17 Gennaio 2017 alle 14:13 #512829 Dunque! Innanzitutto il cerchio deve essere una circonferenza, cioè non deve avere facce ma solo edges… Quindi devi cancellare il vertice centrale. Secondo, in questo scenario probabilmente è molto meglio usare il loft anziché il bridge Prova e fammi sapere Effettua il login per mettere i like afranxMembro Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 17 Gennaio 2017 alle 16:12 #512839 @francesco ho già fatto le prove con e senza le facce e poi invertendo le normali ma il risultato non cambia almeno in questo caso loft e bridge (entrambi looptools) danno lo stesso risultato anzi sono proprio lo stesso comando (pur avendo due pulsanti differenti) come puoi vedere tu stesso dalla img #2 postata prima Effettua il login per mettere i like gianniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 26@gianni1971 17 Gennaio 2017 alle 17:01 #512841 controlla il numero di vertici sia per il cerchio che per il poligono. ogni faccia essendo divisa in 6 parti , ci devono essere 36 vertici (quindi anche il cerchio deve essere suddiviso in 36, non in 37) secondo me ci deve essere un problema nella geometria del poligono, c’è un lato aperto con vertici doppi (Ti allego screen del tuo file così come aperto) Effettua il login per mettere i like afranxMembro Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 17 Gennaio 2017 alle 18:13 #512843 Bravo Gianni!!!! grazie tanto hai fatto centro!!!! Mi sono fatto fregare come un pivello!!!!! Avevo fatto il remouve double ma dovevo cambiarne la sensibilità per applicarlo correttamente. Ora dopo aver saldato quei 2 vertici che mi hai indicato tutti gli strumenti funzionano correttamente e twistano che è una meraviglia! Effettua il login per mettere i like Francesco di BuonoMembro PRO@frabuondi 17 Gennaio 2017 alle 18:42 #512844 @gianni che occhio! @afranx lieto tu abbia risolto, ma per la cronaca NON sono lo stesso comando… Loft è come la funzione di Rhinoceros per “mediare” tra due geometrie Effettua il login per mettere i like afranxMembro Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 17 Gennaio 2017 alle 20:00 #512847 @Francesco Ho scritto “in questo caso” Guarda l’immagine che ho postato. I due comandi, con pulsanti diversi, hanno gli stessi parametri e danno lo stesso risultato. Quindi con 2 loop questi 2 comandi di looptools sono la stessa cosa. Se vuoi ci possiamo giocare una birra!!!! 🙂 Effettua il login per mettere i like Francesco di BuonoMembro PRO@frabuondi 17 Gennaio 2017 alle 22:03 #512861 @afranx ahahah mi fido, pensavo intendessi in generale. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso