creazione cilindro cavo particolare

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

lolloxz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1

salve, premetto che sono un principiante che sta cercando di imparare, dovrei creare un oggetto cilindrico cavo, con una forma particolare; ho provato a dare un occhiata in giro nel web ma non ho trovato praticamente nulla utile al mio scopo

il cilindro che dovrei creare dovrebbe essere il più possibile simile a questo riguardo la forma, riguardo le misure invece sono trascurabili.

grazie a chiunque risponda

alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 229

youtube è pieno di tutorial sulle  tazze da caffè che sono dei cilindri cavi,  cerca ” coffe cup blender ” e avrai l’imbarzazzo della scelta

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2705
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Se quello è il profilo di metà cilindro qual è l’asse di rotazione? Comunque, puoi creare il profilo usando una curva Bezier aperta sul lato dell’asse di rotazione che poi convertirai in una mesh, quindi con il comando Spin applicato in vista ortogonale e con l’origine dell’oggetto centrato su sull’asse di rotazione creerai un oggetto pieno. Dovrai poi rimuovere i doppi vertici e ricalcolare le normali. Questo è un procedimento che ritroverai in tanti tutorial per creare un oggetto cilindrico per estrusione e rotazione, come bottiglie, vasi, bicchieri eccetera.

Un altro metodo consiste nell’uso del modificatore Bool con il quale rimuovere per differenza il volume del dell’incavo usando un secondo oggetto di forma appropriata.

Come ti è stato suggerito, cerca bene e sperimenta i diversi approcci quindi applica quello che hai appreso al tuo caso specifico.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.