[Supporto richiesto] Creazione fisica di una lampada in LATTICE

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni | Creazione fisica di una lampada in LATTICE

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

Biri
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 6

Ciao a Tutti, sono un principiante di blender e non riesco a mettere apposto un paio di dettagli del mio progetto, qualcuno sarebbe disponibile a darmi una mano?
    Dovrei realizzare questa lampada in lattice e al suo interno è presente un peso x di forma x (in questo caso il cilindro) che “cadendo” da forma al paralume grazie all’elasticità del lattice (chiuso nella parte inferiore, come se fosse un “preservativo appeso in giu) solo che quando fisso i punti in alto e faccio partire la simulazione, il paralume di lattice si “apre” e non capisco il motivo
    avete idea di come risolvere?

0

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2476
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

Ricreare quel modello di lampada tramite la simulazione della fisica può esser un utile esercizio ma non necessariamente la strada migliore da intraprendere. Ti suggerisco di valutare la modellazione manuale vera e propria come alternativa. In fondo, ciò che conta è il risultato finale.

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5481
    • Blender.it Staff

ciao, non so nello specifico, ma a volte il cloth non funziona come dovrebbe a causa di una precisione settata troppo bassa

0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 826

Ciao. Ma tu vuoi realizzare un’animazione? Cioè l’oggetto rigido che cadendo entra nel lattice? Oppure un’immagine fissa finale?

3D Volenteroso
    0

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2476
    • Blender.it Staff