Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress CTAC Helmet – Altered Carbon

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  • Lux87
    Membro
    @lux87
    #542406

    Visto che so andato in fissa con questa serie netflix, ho deciso di modellare l’elmetto dei soldati! Non si trovano referenze decenti manco a morire, percio’ vediamo che ne esce fuori, sicuramente non sara’ al 100% accurato. Ho modellato velocemente le superfici per capire l’ingombro, dopodiche’ prendo le sezioni una a una e vado di dettaglio

    CyberJabba
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 479
    @cyberjabba
    #542408

    Sta venendo alla grande e bella anche la serie a cui ti sei ispirato.

    CJ

    masterfar
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 33
    @masterfar
    #542409

    bravissimo!

    Lux87
    Membro
    @lux87
    #542410

    Grazie!!

    Piccolo UP prima di scendere:

    Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2101
    @anfeo
    #542412

    Ottimo inizio, seguo

    Attinium
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 114
    @infantitiziano
    #542420

    Carina la gif animata!

    Che sistema hai utilizzato?

    Lux87
    Membro
    @lux87
    #542423

    Grazie!

    Per le gif è gli screenshot uso ShareX dagli Una occhiata, e in ottimo software!

    WildArtWorks
    Membro
    @wildartworks
    #542439

    Che serie è? Così me la vedo

    bobol
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 146
    @roberto-4
    #542440

    é questa su netflix

    Lux87
    Membro
    @lux87
    #542463

    Up:

    Hullo
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 762
    @hullo
    #542470

    Bello,

    I caschi sci-fi mi hanno sempre attirato ma non riesco a capire quale sia la tecnica da affrontare.Ad esempio: le estrusioni le fai con l’asse impostato sulla direzione delle normali oppure vai a occhio?

    Lux87
    Membro
    @lux87
    #542473

    [Disclaimer] Prendi i miei consigli con le molle perche’ questo e’ il primo elmetto sci-fi che faccio [/Disclaimer]

    In questo caso ho modellato solo superfici, ed ho applicato il solidify modifier ad ognuna. Percio’ si le estrusioni vanno verso le normali della faccia, però penso dipenda dal progetto. Inoltre questo particolare casco e formato da un sacco di faccie separate, come fossero scaglie, ma la maggiorparte dei caschi sci-fi che ho visto in giro di solito e’ un unico blocco, perciò in generale il problema delle estrusioni e’ meno evidente

    Lux87
    Membro
    @lux87
    #542504

    Texturing del low poly in progress:

    Lux87
    Membro
    @lux87
    #542536

    Aggiunta dettagli, per ora sono riuscito a lavorare solo sulle placche superiori

    Lux87
    Membro
    @lux87
    #542568

    High poly mesh completata, ora bake e poi painter

    Lux87
    Membro
    @lux87
    #542573

    Iniziato il texturing, mo vado a nanna pero’!

    Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2101
    @anfeo
    #542597

    Substance Painter?

    Lux87
    Membro
    @lux87
    #542607

    Si Anfeo, uso Substance Painter

    Finito il texturing, ora non sono sicuro se imbastire una scena e metterlo sul corpo di qualche soldato oppure lasciarlo cosi…

    Lux87
    Membro
    @lux87
    #542622

    Gia’ che non ho mai usato cycles, ho deciso di provarlo con questo wip. Render in Cycles ed Eevee (Spettacolare) non vedo l’ora che rilasciano la 2,80, anche se sinceramente e’ gia’ molto piu’ stabile rispetto a qualche mese fa!

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #542874

    Fenomenale.

    Associazione Blender Italia
    www.blender.it/associati

    bobol
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 146
    @roberto-4
    #542875

    Wow complimenti

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #542900

    Stupendo!!

    JulietMayCooper
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1
    @julietmaycooper
    #542920

    Meraviglioso davvero!

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