Cubo B-612

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali117

Volevo creare anche io il mio piccolo fantasy cube.
    Riporto subito i problemi da risolvere. In primis ho utilizzato per le stelle un emitter da un piano e non riesco ad ottenere la stessa distribuzione in basso(è evidente che ci sn meno stelle). Come seconda cosa ho utilizzato per la luna una texture noise + voronoi e vorrei renderla un emitter(la luna emette luce mi sembra ovvio) ma quando ci provo perdo la deformazione creata con displacement.
    Qualche consiglio?Anche se prevede la creazione di un ambiente spaziale mediante altri metodi. Grazie a tutti. 🙂

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5685
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

per le stelle se provi dall’alto in basso si noterebbero le stelle “mangiate da parte del piano” ma se provi da sinistra a destra, con l’emettitore più fuori camera, forse no (semmai le trasformi in mesh e poi cancelli)

|ma quando ci provo perdo la deformazione creata con displacement.

prova ad aiutarti con rifrazioni etc.

|Anche se prevede la creazione di un ambiente spaziale mediante altri metodi

se usi un UVmapping project from view sul piano curvo dietro, può metterci una foto stellare così com’è

AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista

Che dici può andare così? Grazie per le dritte. 

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

meglio 🙂

AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista

Che dici posso chiedere se può essere inserito o non è all’altezza?:-p

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

ma l’hai finito? Avevi ancora qualche dubbio

Dario G
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali202
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Ciao, ma se sono stelle dovrebbero stare solo sullo sfondo e non davanti al cubo e alla luna.

little_angel
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali910

[e vorrei renderla un emitter(la luna emette luce mi sembra ovvio)]

ennò sbagliato, la luna non è una stella, non emette luce, la riflette e stopp XD

e allora.. sotto!!

AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista

Beh se sto nello spazio le stelle non dovrebbero stare su un piano o sbaglio? XD

AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista

Cosa migliorereste? Tutto non è ammessa come risposta altrimenti piango! :-p

Per le zollete d’erba ho usato le particles sulle facce duplicate e separate del cubo e poi in children ho scelto interpolated e modificato i valori di rougness(uniform e scale)

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

per le stelle ti è già stato dato un suggerimento, alternativamente a mano puoi cancellare le singole sferette che sono davanti

AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista

Allora nel mio poco tempo libero dato che ho dedicato molto lavoro alla casetta dei nanetti sperduti provo a chiudere qualche lavoretto. Chiedo consigli perchè so che siete degli esperti e guardate con occhi esperti. Ho accantonato l’idea delle particles in quanto le devo studiare meglio. Ho applicato una texture sul piano,semplice smart uv project. Sul piano frontale mi sembra tutto ok,su quello sottostante la texture è meh…quindi mi manca un pezzo fondamentale. Per quanto riguarda le luci ho per ora un semplice sole ,una piccola emission in quello che dovrebbe essere un piccolo vulcano. Intenzionato a chiudere questo mini wip vi chiedo consigli.Magari in futuro qualche nabbo come me guarderà questo post e ne troverà giovamento. Grazie mille e buona domenica.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.