cucina rossa yafaray

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  • #3258

    kister1
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    • Blenderista
    • Post sul forum 357

    il mio ultimo interno con yafa(un’altra cucina.. 🙄 )

    http://i54.tinypic.com/i4lqx0.jpg

    spero vi piaccia

    bè, ora però devo dedicarmi un po’ agli esterni, per i quali non sono molto pratico..

    aspetto consigli e critiche.. ciao a tutti

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    #72630

    perepepe77
    Partecipante
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

    I tuoi render con yafa sono sempre ottimi!Se riesci a ridurre la bruciatura proveniente dalla porta finestra e addolcisci un po’ il riflesso su alcuni materiali, come il piano di lavoro dove userei un metallo spazzolato e sul vetro del forno dove alzerei un po’ la trasparenza per vedere parzialmente il suo interno, aggiungeresti ulteriore realismo ad un’immagine già  molto molto buona!Complimenti 😎

    0
    #72631

    LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul forum 3309

    Mucho bueno! Mucho gusto! Mucho rosso! 😀 Perchè non vieni a lavorare da noi?

    0
    #72632

    Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1363

    bello… mi diresti per favore le impostazioni del rendering? cioè roba tipo metodo usato, impostazioni anti aliasing e i samples delle varie luci e final gather?… spero di non chiedere troppo… grazie 🙂

    0
    #72633

    Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 747

    Qualche info in più? Metodo i calcolo?

    0
    #72634

    ifilgood
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 613

    Bello…mi piace!!!

    Forse la finestra troppo “accesa” e il piano troppo riflettente, ma per il resto davvero un bel lavoro 😀 😀

    Posteresti che tipo di render hai usato (photon map, direct light) e i settaggi che hai utilizzato????

    thanksssssss

    0
    #72635

    kister1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 357

    innanzitutto grazie a tutti per complimenti e suggerimenti(naturalmente ne faccio sempre tesoro, ma a renderizzare di nuovo la scena francamente non ci penso 😉 )

    14dnb68.jpg

    in effetti, studiando un pò sul sito e sui forum di yafaray.org, mi sono reso conto che potrei anche abbassare di un bel po’ il numero di fotoni e alzare il livello di depth(tant’è che l’immagine mi è venuta un po’ scura, e dopo ho dovuto sistemare un pochino l’esposizione )

    le luci sono due area. una frontale e una sulla sinistra, dietro le sedie.

    @lell: grazie per l’invito 😀 (ma tu lavori in uno studio?)

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    #72636

    LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul forum 3309
    kister1 wrote:

    @lell: grazie per l’invito 😀 (ma tu lavori in uno studio?)

    Fortunatamente sì! 😀

    0
    #72637

    Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1363

    grazie mille dello screen! quel diffuse radius non l’avevo mai usato… ho provato ad impostarlo in una scena come il tuo ma mi vengono fuori tipi “bolle” di luce :D.

    dovrò fare qualche esperimento… inoltre sto impazzendo con le finestre, non riesco a capire come evitare i “concentrati” di luce sui bordi.

    un’altra domanda… come fai ad ottenere la luce intensa, bruciata, dalla finestra?

    grazie 🙂

    0
    #72638

    kister1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 357

    il diff radius è importantissimo, ma va impostato in base alle dimensioni della scena(se 1 blender-unit=1 metro il valore dovrà  essere intorno a 0.100).

    comunque ti consiglio di leggere questo:

    http://www.yafaray.org/documentation/tu … /photonmap

    mi è stato davvero utile, ma sii pronto a fare taaaaaante prove 🙁

    per la luce ho usato due area(la sun non mi dava quell’effetto bruciato..) che posiziono sempre all’esterno delle aperture, mai in corrispondenza delle stesse

    spero di esserti utile,

    ciao

    0
    #72639

    alekk
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 146

    Complimenti! Bel lavoro! Una domanda, per il materiale plastica rossa delle sedie hai usato il translucency? Ha veramente un gran bell’effetto! 🙂

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    #72640

    Ego
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 469

    Complimenti 😀

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    #72641

    Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1363

    grazie mille kister!! sei stato più che utilissimo!! 😀

    tra un pò vi faccio vedere il lavoro da queste parti! 🙂

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    #72642

    Eta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 224

    due sole parole: CI PIACE. 😀 😀 😀

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    #72643

    kister1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 357
    alekk wrote:
    Complimenti! Bel lavoro! Una domanda, per il materiale plastica rossa delle sedie hai usato il translucency? Ha veramente un gran bell’effetto! 🙂

    no, niente di strano, è semplicemente un glossy..

    anch’io mi sono meravigliato dell’effetto che fa, e ho pensato che forse la causa sta nel fatto che i cuscini bianchi sulle sedie(se ne intravede un lembo sulla sedia in primo piano) sono anch’essi glossy, per cui all’interno le sedie risultano più luminose, dando l’illusione di essere traslucenti..

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    #72644

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 535

    Non ho parole…posso solo dire che è uno dei più bei lavori che abbia mai visto fatto col motore Yafaray.

    Bravissimo davvero

    ciao ciao

    Luca.

    Naturalmente mi son già  salvato la schermata dei settaggi 🙂

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    #72645

    Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 398

    Good JOB firend… veramente ottimo lavoro 😀

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