Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Cucina [Work in progress]

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  • LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    #67958

    Secondo me come immagine è carina. Non proprio fotorealistica ma comunque buona. Per sistemare le texture del legno devi unwrappare ogni mesh facendo in modo che ogni pezzo di legno sia orientato secondo la venatura della texture come dovrebbe essere nella realtà . Ad esempio la venatura dei cassetti dev’essere orizzontale, mentre per le gambe del tavolo verticale

    kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    #67959

    allora.. secondo me potresti aumentare il numero di fotoni e ridurre sensibilmente il valore diff radius.

    poi potresti aumentare depth di un paio di punti(forse dovresti aumentare anche raydepth.. non saprei)

    i passes potrebbero essere anche meno, e soprattutto non ha senso dare 20 ai samples per il primo pass e valore 1 per i successivi(facevo lo stesso errore..)

    infine porta AA threshold a non più di 20/40..

    Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #67960
    Salvuzzo wrote:
    Esatto..non e’ stata completamente ritoccata..e’ un render, diciamo così, puro…

    ecco le impostazioni di render:

    immagine rimossa

    Come da regolamento e ribando quanto detto tempo fa le immagini non conformi verranno rimosse direttamente ,sarà  cura degli utenti ripostarle nella maniera corretta 😉

    Salvuzzo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 111
    #67961

    Chiedo venia 😮 solitamente posto l’anteprima…stavolta ho sbagliato 😮 comunque… ho cercato anche sul forum ufficiale di yafaray consigli su come ottimizzare le impostazioni degli AA, ma quello che vorrei veramente è una pagina dove mi spiega ogni singola variabile cosa è ed a cosa serve…non mi va di mettere 4impostazioni a caso solo perchè ho imparato a fare in questo modo

    kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    #67962

    http://www.yafaray.org/documentation/tu … /photonmap

    spero ti sia nuova e che ti sia utile..

    poi ti dirò che provare e provare è sempre un’ottima cosa.. io per esempio provando ho capito che aumentando pixelwidht si aumenta la sfocatura dell’antialias

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471
    #67963

    bisognerebbe abbassare il livello di normal map sulle mattonelle, poi riempire un po quegli spazzi tra un casseto e un altro con altri cassetti

    Valerio
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 107
    #67964

    Ciao…

    ho dato un’occhio alla tua ultima immagine postata…

    sinceramente c’è qualcosa che non mi convince nelle proporzioni, poi è ovvio che si deve valutare per che cosa viene fatto un rendering…se è solo sperimentazione od altro…

    Le prime due cosette che mi viene in mente di suggerirti sono:

    a) la cappa della cucina…sembra mastodontica rispetto al resto…potresti vedere di collegarla in qualche modo con la struttura del forno;

    b) il solaio…i travicelli sono grandicelli, il passo è giusto…ma se gli riduci la dimensione sicuramente si vedrà  anche lo scempiato in mezzane…per il quale potresti riutilizzare la stessa texture del piano della cucina, magari scalandola opportunamente…in più, sopra le travi, tra travicello e travicello c’è il vuoto…in realtà  li dovresti vedere la muratura al posto del vuoto..in questo modo andresti a creare delle interruzioni “reali” al soffitto che così come è appare troppo uniforme….

    Ti seguo…un saluto

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