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  • ^erik^
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    • Post sul Forum 880
    @erik
    #468658

    Nel mio girovagare su internet mi sono imbattuto  in questo che aiuta a capire i concetti di animazione e di come si muove un personaggio

    nel 2013 LA Disney Research ha sviluppato un sistema di progettazione interattiva

    che consente agli utenti non esperti di creare personaggi meccanici animati. Dato un carattere articolato come input, l’utente crea un’animazione  iterativa disegnando curve di movimento che indicano come diverse parti del carattere dovrebbero muoversi. Per ogni curva di movimento, il framework crea un meccanismo ottimizzato che lo riproduce il più fedelmente possibile. I meccanismi risultanti sono attaccati al carattere e poi collegati tra loro mediante ingranaggi, che vengono creati in modo semi-automatico. le complesse parti meccaniche generate con il sistema può essere azionato  con una solo driver di ingresso, come ad esempio  azionandolo a mano tramite una manovella o un motore elettrico, e possono essere fabbricati utilizzando dispositivi di prototipazione rapida.

    ecco il sito di riferimento  Link

    Qui invece Video esempi   Link

    consiglio di non limitarsi ai soli riferimenti ma di dare un occhiata a  tutto il sito di Disney Resarch


    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #481271

    Non mi sono subito accorto di questa tua interessantissima segnalazione.

    Molto interessante soprattutto il metodo matematico utilizzato nel creare questa splendida intuizione. Il metodo scaturito da un processo ingegneristico che permette di creare movimenti così armoniosi. Questa potrebbe essere la base di nuovo modelli usabili per l’interpolazione di personaggi animati a mano.

    Grazie ^erik^


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

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