Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 50 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    @giuseppedelogu

non so se finisco ma almeno inizio,vista la mia poca esperienza so già  che sarà  un lavoro moltoo lungo, la prima volta che mi cimento in un corpo completo.per ora ho fatto i volumi generali se escludiamo il viso che ho recuperato da un lavoro precedente ma che và  comunque modificato.

[attachment=6130:1.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-8740-0-37223200-1319824061.jpg

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

no no no… sei partito male… Inizi e FINISCI!!!! :evil: CHIARO!!!! :wink:

GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    @giuseppedelogu
    'riky70' wrote:

no no no… sei partito male… Inizi e FINISCI!!!! :evil: CHIARO!!!! :wink:

eheheh hai ragione!!! lo finisco!! per me questo progetto è un progettone per la sua difficoltà  !! vedo che hai una Gtx560! come se la cava con cycles in gpu? sto prendendo una 450….non ricordo più il resto delle sigle

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

ok, così va' meglio :cool:

beh non viaggia male, pensavo meglio nel senso che avevo visto i test fatti con le due GTX470 in SLI e pensavo di avere dei risultati, non dico uguali, ma comunque di un certo livello…

Ho fatto un test con l'attuale mio WIP, Tron Light Cycles in HD a 1080 (1920×1080) ma tenendo i materiali per l'internal.

Diciamo che l'internal rispetto a Cycles ci impiega circa 4 minuti, Cycles in CPU 1 minuto e 20 circa, in GPU 1 minuto circa. Tieni conto però che non settando i materiali la schermata rimane nera quindi non posso dirti se Cycles ha comunque elaborato tutto ma poi non riesce a visualizzare niente, questo può voler dire che comunque ha elaborato tutto ma i parametri non ne consentono la visualizzazione, ma anche che magari non ha elaborato tutto… ad ogni modo tra CPU e GPU la differenza c'è e nel mio caso direi che non è male…

Io ti consiglio di non aver fretta di acquistare la scheda e cercare qualche offerta e passare alla serie 5 anzichè la 4 se riesci prendi una 580, magari aspetti che cali di prezzo ma credo ne valga la pena. Il signor Price dice di aver montato una GTX470 e che secondo lui è più che suff… ma quando l'ha detto Cycles ancora non era conosciuto :grin:

Credo che ora cambierebbe idea… :cool:

Pareri personali ovviamente ma spostare il carico di lavoro alla GPU credo sia la strada giusta, mentre la GPU elabora, la CPU può permettere di far proseguire il lavoro… inoltre se si potesse decidere anche di far collaborare entrambe sarebbe fantastico… sai quanto risparmio di tempo?

GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    @giuseppedelogu

ormai è in arrivo!!! quello mi permettevano le mie tasche! cmq ho visto il tutorial su cycles di price e se sta ancora con la 470 direi che se la cava piuttosto bene,questo lavoro è destinato a cycles quindi per ora modello aspettando la scheda

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

appena termino Tron voglio fare anch'io qualche test con cycles, lavorare con un render in realtime non è affatto male, quando arriveremo a lavorare direttamente sull'immagine renderizzata come fosse la viewport… beh allora vivremo tutti felici e contenti :smile:

GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    @giuseppedelogu

piccolo aggiornamento,la doterò di un infinità  di armi bianche!! per ora vado a fantasia,mi chiedevo ma per dare spessore ai pezzi voi come procedete? solidify o fate a mano?

[attachment=6138:1.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-8740-0-70285500-1319911238.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

wow ha un ottimo aspetto mi piacciono motlo le scelte stilistiche che stai adottando.

Per le armi bianche occhio che sia adeguate allo stile che ti sei imposto.

Guarderei molto ad armi del tipo Predator references1 e qualcosa che mischi gli stili tribale e hi teck magari

seguo è molto interessante

GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    @giuseppedelogu
    'gikkio' wrote:

wow ha un ottimo aspetto mi piacciono motlo le scelte stilistiche che stai adottando.

Per le armi bianche occhio che sia adeguate allo stile che ti sei imposto.

Guarderei molto ad armi del tipo Predator references1 e qualcosa che mischi gli stili tribale e hi teck magari

seguo è molto interessante

il video che mi hai postato ha oggetti piuttosto complicati:) ma come linea ci posso stare,naturalmente in versione più aggrazziata

GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    @giuseppedelogu

vado a passo lento,altro aggiornamento.date un pò qualche parere su modellazione e topo/a :)

[attachment=6159:1.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-8740-0-74348700-1320076143.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

da quello che vedo sei perfettamente in carreggiata, :) molto bello

MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

ciao!

Come potevo non intervenire! :mrgreen:

Secondo me ha un buon potenziale se mi permetti pero vorrei dire che la Tpose va bene, ma purtroppo e` una posa poco naturale quindi magari un Tpose piu rilassato sarebbe meglio. Stesso discorso vale per le mani e` difficile che le mani e soprattutto il pollice sia cosi rigido, un minumo di curvatura c'e` sempre ed anche se e` un robot io tenderei a mettercela :razz: esempio

Ovviamente sono tutte delle discutibilissime opinioni personali :razz: , buon lavoro !

GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    @giuseppedelogu
    'MmAaXx' wrote:

ciao!

Come potevo non intervenire! :mrgreen:

Secondo me ha un buon potenziale se mi permetti pero vorrei dire che la Tpose va bene, ma purtroppo e` una posa poco naturale quindi magari un Tpose piu rilassato sarebbe meglio. Stesso discorso vale per le mani e` difficile che le mani e soprattutto il pollice sia cosi rigido, un minumo di curvatura c'e` sempre ed anche se e` un robot io tenderei a mettercela :razz: esempio

Ovviamente sono tutte delle discutibilissime opinioni personali :razz: , buon lavoro !

è la prima volta che leggo il termine Tpose!! appena ho letto il mess ho pensato avessi sbagliato post :) riguardo al commento sulle mani intendo,cmq la prima immagine che ho postato era solo per volumi e proporzioni,le mani son da riprendere e tanto pure,chiaro che poi le posero con una posa più plastica!! sempre che non decida di metterle qualcosa in mano.

MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

No scusa io nn mi riferisco alla posa finale ma proprio alla posa da tenere durante il processo di modellazione :smile:

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

si la t-pose che ha linkato max risulta essere molto più naturale e rilassata rispetto a quelle rigide che si vedono in giro

GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    @giuseppedelogu

ah ho capito!! bene ho posato un po meglio il robot,ancora un po rigido ma forse per la modellazione può andare…credo… :)

[attachment=6179:2.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2011/post-8740-0-95308600-1320172462.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Come modello ci sei sicuramente, ma quel materiale è temporaneo o lo fai tutto così?

GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    @giuseppedelogu
    'gikkio' wrote:

Come modello ci sei sicuramente, ma quel materiale è temporaneo o lo fai tutto così?

tranquillo materiali temporanei,posto un piccolo aggiornamento più che altro perchè stavo testando cycles con cuda,scusate se mi entusiasmo con poco ma la resa dei soli materiali base mi piace proprio!! (lo dice uno che di render ne ha visto poco e niente :) )

[attachment=6190:1.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2011/post-8740-0-11849200-1320345438.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Non male! Bella la “panciera”! :D

GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    @giuseppedelogu

la “panciera è più che altro tattica!!! sinceramente non me la sento di modellare tutte le parti meccaniche che in teoria ci dovrebbero essere in quella zona. :)

dacam3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 313
    @dacam3d

mi piace il design, molto bello :smile:

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    'GIUSEPPED' wrote:

la “panciera è più che altro tattica!!! sinceramente non me la sento di modellare tutte le parti meccaniche che in teoria ci dovrebbero essere in quella zona. :)

Beh, ma è corretto che certe parti siano coperte. Poi dipende dalla funzione che ha questo robot, ma in genere le parti delicate è meglio che siano a riparo almeno dalla polvere! Se la mettessi anche su altre giunture non potrebbe dirti niente nessuno!

GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    @giuseppedelogu
    'Lell' wrote:

Beh, ma è corretto che certe parti siano coperte. Poi dipende dalla funzione che ha questo robot, ma in genere le parti delicate è meglio che siano a riparo almeno dalla polvere! Se la mettessi anche su altre giunture non potrebbe dirti niente nessuno!

Grazie dacam3d, beh se me la volessi prendere comoda (si fa per dire) potrei anche metterla nelle altre giunture ma un po di parti meccaniche cromate fanno la loro porca figura se sono in bella vista!! cmq il modello è di fantasia non intendo venderlo alla Nasa :)) quindi non ho pensato alla polvere,giusto mi è venuto il panico a pensare a ingranaggi e pistoni che avrebbero dovuto far muovere il bacino!!

Naughty Ogre
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 131
    @naughty-ogre

fantastico O.o

male che vada puoi sempre dire che è una lega metallica refrattaria alla polvere, oppure che ha un umano apposito che lo spolvera tutti i giorni XD

GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    @giuseppedelogu

bene ho aggiunto qualche pezzo!! sulla coda sono molto indeciso!! la punta è molto provvisoria!! se la prox che faccio si presenta bene la tengo altrimenti opto per una frusta!! mi serve un arma bianca definitiva! :) anche la cintura è in forse mi pare che stoni. i piedi naturalmente son li solo per fare presenza,insomma ancora tanto lavoro da fare.

[attachment=6233:RENDER1.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2011/post-8740-0-18447700-1320686881.jpg

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.