Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Cycles Aspirin

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @belfa

Ecco l mio primo W.i.p. fatto sperimentando il nuovo motore di rendering. Mi piacerebbe sentire il vostro parere più esperto per correggere gli errori da “Blenderino”.

Quello che non mi convince sono le piccole righe in verticale del bicchiere che risulta come se fosse sfaccettato e non perfettamente curvo. Ho provato di tutto per levarle (Suddivisioni, subsurf, smooth) ma quelle maledette rimangono!

[attachment=6465:Cycles Aspirin 9 IOR 1.100.jpg]

[attachment=6466:Cycles Aspirin Wire.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8627-0-31713300-1323688564.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8627-0-60555300-1323688581.png

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

mi lasciano perplesso: il nero delle bollicine sull'aspirina efervescente, il materiale dell'aspirina e il materiale del cartone non colorato

belfa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @belfa

Grazie per il commento andcamp, proverò a correggere.

Per il nero delle bolle proverò ad abbassare ancora l'IOR per evitare ombre nere e per i materiali abbasserò o cambierò le bumpmap.

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

Buon inizio.

Il nero delle bolle credo sia dovuto ad un problema di intersezione di superfici o superfici coincidenti.

Il problema del bicchiere penso che sia dovuto a delle facce triangolari troppo lunghe, suddividi un paio di volte il fondo del bicchiere e prova a trasformare le facce vicino al centro in poligoni a quattro lati.

belfa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @belfa

Grazie Seregost, con il tuo suggerimento ora il fondo del bicchiere è un po' più “vetro” :)

Piccolo Up, con correzioni anche ai materiali dell'aspirina e del cartone. https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8627-0-52445800-1323816370.jpg

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Piccolo appunto: quanto è igienica l'aspirina buttata in quel modo su un tavolo?? Negli ospedali italiani succede di peggio (lo dico per esperienza personale), ma almeno negli ospedali “nostri” non sarebbe meglio pensare ad un po' di pulizia e igiene?? :smile:

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

mi piace molto. Solo il cartone neutro ancora è poco credibile…

belfa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @belfa
    Quote:
    mi piace molto. Solo il cartone neutro ancora è poco credibile…

Grazie! A questo punto abbandono il cartone per una meno ecologica (ma spero + credibile) plastica :)

Quote:
    Piccolo appunto: quanto è igienica l'aspirina buttata in quel modo su un tavolo?? Negli ospedali italiani succede di peggio (lo dico per esperienza personale), ma almeno negli ospedali “nostri” non sarebbe meglio pensare ad un po' di pulizia e igiene??

Non voglio assolutamente passare per uno sporcaccione! :oops:

Secondo te quale supporto è più igienico per ospitare le aspirine? Piattino… fazzoletto… quando ero in ospedale le infermiere le portavano dentro un bicchierino di plastica e una garza, ma se le metto li dentro dopo non si vedono più e si perde un po' il concept dell'immagine. https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8627-0-70374800-1323972604.jpg

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Proporrei un piattino rosa, come quello su cui portano le pillole in alcuni ospedali (come il Rizzoli a Bologna). :smile:

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.