Da Vettore a Blender / Viso umano

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

CarBat91
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 2

Salve,

mi sto approcciando da poco sia alla grafica che alla Stampa 3D.
    Ho un favore da chiedervi poichè non so proprio come muovermi.
    Ho vettorializzato tramite Adobe Illustrator un teschio, vorrei che questo teschio abbia proprio la forma di un normale viso (tondo) in modo che stampando in 3D mi esca una fedele miniatura. Come posso procedere?

Grazie mille, spero di essermi spiegato bene

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5480
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

Ciao, che da un disegno di un teschio ne esca un teschio 3D simile a uno vero non è possibile, se non altro perché mancano le informazioni laterali, al massimo potresti ottenere o il teschio vettorializzato estruso, oppure una leggero spessore se usi il bianco come bump per un displace, ma in questi casi non risulterebbe poi lateralmente “tondo”

per modellizzare un teschio in Blender https://www.google.it/search?q=blender+modeling+skull&oq=blender+modeling+skull&aqs=chrome..69i57j69i64l3.8175j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

0

CarBat91
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 2

Grazie mille per la tempestiva risposta, quindi per modellare qualsiasi viso “tondo” devo, giustamente, dare anche informazioni più dettagliate al programma.
    C’è un tutorial su come fare partendo da un file vettorializzato?

0

raster
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 30

Chissà, forse sarebbe anche più complicato procedere inquesta maniera. Probabilmente la strada più semplice è quella di seguire il tutorial e modellare l’oggetto seguendo la fotografia che hai vettorializzato come traccia, cioè caricandola come sfondo.

0

Pierfrancesco Rossi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 14

Devi passare attraverso la modellazione 3d. Hai bisogno almeno di una vista frontale ed una laterale per poter affrontare la modellazione con un numero di informazioni sufficienti, meglio ancora se disponi anche di una vista superiore.Di tutorial su come fare ne trovi un’infinità e anche con diverse tecniche.

L’unica alternativa alla modellazione che mi viene in mente è avere già un modello tridimensionale di un teschio ed uno scanner 3d. In questo modo potresti importare il tuo modello scannerizzato in Blender e poi scalarlo e modificarlo come vuoi per poi esportarlo in formato stl pronto per la stampa 3d.

0
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.