Dark Souls III – Ringed City

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  • #538682

    Hullo
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    Avrei in mente di ricreare le archery stone di Dark Souls, il modello è semplice ma mi piacerebbe approfondire le meccaniche legate allo sculpt e al bake delle varie mappe.

    Speriamo di arrivare alla fine.

    Iniziamo:

     

    E’ la prima volta che apro l’interfaccia sculpt; consigli e critiche sempre ben accètte.

    0
    #538683

    Hullo
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    Ridotto le facce con decimate (avrà senso?) e aggiunto qualche particolare.

    Non so nemmeno io quello che faccio….

    1+
    #538685

    andcamp
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    se stai sculptando, più che usare il decimate potresti fare il bake delle normal e poi usarle dopo aver abbassato il livello del multires


    0
    #538687

    waaf
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    infatti. il decimate ti consiglio di usarlo solo se hai superfdici piane.

    Ma usi il mouse o una graphic tablet?

    0
    #538688

    Hullo
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    Ma usi il mouse o una graphic tablet?

    Uso la tovoletta.

    se stai sculptando, più che usare il decimate potresti fare il bake delle normal e poi usarle dopo aver abbassato il livello del multires

     

    infatti. il decimate ti consiglio di usarlo solo se hai superfdici piane.

    Fatemi capire perchè la cosa mi interessa.

    Dunque io creo il primo modello, con al mesh dilaniata dal dyntopo (non utilizzo multires…sbaglio?) e poi creo la normal map.Ma per creare la normal, con cycles, ho bisogno di un clone, unwrappato, sul quale proiettare la mappa.Ora se io non uso il decimate, come faccio a mappare le UV dell’oggetto low poly…con blender render????Spero di esssermi spiegato….inatnto grazie per l’interessamento.

     

    0
    #538691

    Stefano DelBronx
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    • Post sul forum 826
    • Associato Blender Italia

     


    3D Volenteroso
    1+
    #538692

    waaf
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    • Post sul forum 537

    io personalmente non amo molto il dyntopo…preferisco usare il multires, ma sono questioni di gusti.

    Col multires, basta fare un duplicato della mesh hires, scendere di qualche livello di multires, applicare il modificatore e poi uv.

    Con dyntopo invece devi fare il retopo, ovvero creare da 0 una nuova mesh usando lo snap to faces e/o lo shrinkwrap modifier. Se cerchi su youtube trovi molti tutorial o esempi

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    #538694

    Akenaton
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    Anch’io come waaf preferisco il multires al.dyntopo perché personalmente trovo snervante il retopo..

    Certo col multires lavori su un modello base, mentre col dyntopo puoi anche partire da un semplice cubo o sfera, ma almeno eviti tutto il lavoro successivo che ripeto trovo snervante…forse perché ho poca pazienza 🙂

    0
    #538699

    Hullo
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    Grazie per l’aiuto e per il video linkato, proverò a fare come dite voi.

    MI hanno portato fuori strada alcuni tutorial,molto ben fatti,ma dove veniva utilizzata la tecnica del dyntopo + decimate.

    0
    #538704

    Hullo
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    Prova texture in digital paint…..

     

    Ma il numeri dei samples di rendering influisce sulla qualità del bake?

    1+
    #538718

    Hullo
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    0
    #538788

    Hullo
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    0
    #538828

    Niivaedar Leynhar
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    (post sbagliato, non sapevo come eliminarlo)

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    #539445

    Hullo
    Partecipante
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    • Post sul forum 354

    Chiudo qui.

    Non mi piace il risultato ma qualcosa ho imparato.

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