[Risolto] datatransfer ed Ngon

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  • #582987

    akuma78
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    Salve a tutti, ho seguito questo fantastico tutorial sull’ utilizzo di datatransfer per creare una mesh all’ interno di un’ altra mesh.

    Il risultato è sbalorditivo solo che a ben vedere, il contorno della mesh interna è alla fine costituito da un Ngon. Pertanto vorrei chiedere agli esperti di modellazione se è corretto lasciare la mesh così, oppure se il passo successivo sarebbe quello di creare loop intermedi per connettere tutti i vertici del contorno della mesh interna e avere alla fine solo quad.

    Chi mi aiuta a chiarire?


    no
    #582993

    andcamp
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    Ciao,
    |ho seguito questo fantastico tutorial
    quale?


    #583021

    akuma78
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    scusate l’ imbranataggine…


    no
    #583064

    Fangetto
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    Da un punto di vista tecnico gli ngone sono sbagliati, possono causare diversi problemi ed è sempre meglio eliminarli, i triangoli se utilizzati con criterio non sono un problema e i quad sono l’ideale, ma anche la ricerca di una quad topology a tutti i costi è sbagliata perché se la topologia è quad ma non è uniforme e fluida gli artefatti si creano ugualmente.

     


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    #583068

    Anfeo
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    Gli Ngon danno problemi con lo smooth e il subdivision surface, in oltre distruggono la topologia e non riesci a fare loop cut corretti.
    Dal punto di vista estetico, se non si vedono, non danno problemi.


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