Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • akuma78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 198
    @akuma78
    #582987

    Salve a tutti, ho seguito questo fantastico tutorial sull’ utilizzo di datatransfer per creare una mesh all’ interno di un’ altra mesh.

    Il risultato è sbalorditivo solo che a ben vedere, il contorno della mesh interna è alla fine costituito da un Ngon. Pertanto vorrei chiedere agli esperti di modellazione se è corretto lasciare la mesh così, oppure se il passo successivo sarebbe quello di creare loop intermedi per connettere tutti i vertici del contorno della mesh interna e avere alla fine solo quad.

    Chi mi aiuta a chiarire?


    no
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #582993

    Ciao,
    |ho seguito questo fantastico tutorial
    quale?


    akuma78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 198
    @akuma78
    #583021

    scusate l’ imbranataggine…


    no
    Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 654
    @fangetto
    #583064

    Da un punto di vista tecnico gli ngone sono sbagliati, possono causare diversi problemi ed è sempre meglio eliminarli, i triangoli se utilizzati con criterio non sono un problema e i quad sono l’ideale, ma anche la ricerca di una quad topology a tutti i costi è sbagliata perché se la topologia è quad ma non è uniforme e fluida gli artefatti si creano ugualmente.

     


    Don’t Feed The Trool
    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #583068

    Gli Ngon danno problemi con lo smooth e il subdivision surface, in oltre distruggono la topologia e non riesci a fare loop cut corretti.
    Dal punto di vista estetico, se non si vedono, non danno problemi.


Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.