Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Dear Esther [inspired]

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  • Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #19034

    salve a tutti :)

    Un esperienza recente mi ha portato a conoscere , Dear Esther , un avventura grafica unica e per pochi (Quelli che riescono a cogliere il suo significato)

    Innanzitutto per Darvi un idea del Mio operato Metto il Link del sito di Dear Esther , e poi da appassionato vi consiglio anche di provarlo (merita)

    passando al lato 3D della faccenda , i posto questo lavoretto non ancora ultimato che ho iniziato qualche ora fa , ci sono diversi dettagli da aggiungere , ma su quello che già  c'è si possono fare modifiche sensibili?

    Avete consigli? …

    Ricordo che è Renderato in Internal e Post prodotto in node editor …

    Ciao a Tutti :D https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1958-0-33411000-1344964863.png

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #210870

    (sembra manchi il link citato)

    parlando del lavoro, l'unica grossa pecca al momento è la riflesone della cera, troppo lucida. Fatto questo diventa molto buono e diventa solo una questione di perfezionamenti.

    descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097
    #210871
    Quote:
    Innanzitutto per Darvi un idea del Mio operato Metto il Link del sito di Dear Esther

    Sbaglio o alla fine il link lo hai scordato? :roll:

    suppongo sia questo:dear-esther.com

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #210872

    sisi avete ragione entrambi :) , per la cera Già  messa a posto e ho anche abbassato e regolato l'emissioni della luce verde dalle rocce , che per chi conosce Dear Esther è soltanto vernice fosforescente per richiamare l'atmosfera del gioco …

    Qui il Link Dear Esther Sito Ufficiale

    e poi qui l'immagine di adesso , regolata e con l'aggiunta di un Molo sullo sfondo anche se fuori dal campo focale :D

    Ditemi ora https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1958-0-46995200-1344970710.png

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #210873

    Aggiungo anche le immagini a cui mi sono ispirato , la scena illustrata sarebbe il molo di partenza per la flotta di 21 navi di carta realizzate con lettere indirizzate a esther donnelly , ed ecco qui le immagini dal gioco …

    Nel frattempo sto continuando nella scena , e sto aggiungendo solo dettagli , anche se non ho molte idee sul da farsi…. https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1958-0-62194700-1345033466.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1958-0-48259600-1345033673.jpg

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #210874

    Rieccoci ,

    Allora io con le modifiche di oggi Penso di averlo ultimato , ma Vorrei vedere se notate altro che si può cambiare , Ho realizzato una seconda immagine sempre inerente alla scena e tenendo lo stesso settaggio luci , la metto qui , anche quella penso di averla ultimata …

    Ho aggiunto un livello di Fumo , che su una candela ci sta sempre e ho regolato le luci , ho migliorato la riflessione della luna e l'acqua

    P.S una cosa che ancora non riesco a capire come fare è la schiuma di mare sulla riva o bordo acqua , qualcuno ha qualche consiglio??

    Ecco qua le due immagini :) Ditemi i Vostri pareri https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1958-0-44217300-1345046725.png https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-1958-0-86441900-1345046774.png

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #210875

    Meglio! Il molo in realtà  sembra fuori scala, soprattutto nell'immagine di primo piano.

    Le candele ancora non sono molto realistiche… hai messo SSS? poi magari sarebbe da distinguere la parte sciolta da quella solida, con due materiali diversi….

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #210876

    Si hai proprio ragione , il molo è totalmente fuori scala , avevo lasciato quel tratto di terra , ma poi ho voluto farci un molo , ho porvato a dargli un idea di distanza , ma nulla di Fatto … va beh riproverò :mrgreen: per le candele hai ragione , :shock: manca la cera sciolta , da fare assolutamente e si , uff.. manca il subsurface scattering :ugeek: :oops: … ben allora ci torno sopra :D

    Grazie Lell

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