Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Deformare Mesh e adattarla ad un cilindro Taggato: Deformare Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 3 settimane fa da HershelLayton95. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post HershelLayton95Partecipante Blenderista★Post sul Forum 108Associato Blender Italia@hershellayton95 5 Febbraio 2022 alle 14:33 #863221 Salve, avrei bisogno di una mano per capire come deformare e adattare la mesh di destra alla mesh “cilindrica” di sinistra? Effettua il login per mettere i like HershelLayton95Partecipante Blenderista★Post sul Forum 108Associato Blender Italia@hershellayton95 5 Febbraio 2022 alle 15:58 #863225 Risolto con un simple deforme, un empty e tanta tanta pazienza. Se vi sono soluzioni meno ortodosse e più precise, che ben vengano ovviamente Effettua il login per mettere i like MARKIO319Partecipante Blenderista★Post sul Forum 2Associato Blender Italia@markio319 5 Febbraio 2022 alle 17:34 #863231 Sono inesperto e non vorrei consigliarti male, quindi salva il tuo lavoro 😀 sembra simile a quello che devi fare Effettua il login per mettere i like HershelLayton95Partecipante Blenderista★Post sul Forum 108Associato Blender Italia@hershellayton95 5 Febbraio 2022 alle 18:30 #863237 Purtroppo nel mio caso specifico non sono riuscito a seguire alcuni passaggi. il primo add-on è a pagamento e gli altri modificatori non funzionano sul mio oggetto in specifico perché abbastanza complesso. Ma grazie lo stesso, ciò che ho appreso mi sarà utile in futuro Effettua il login per mettere i like PasticciamusicaPartecipante Blenderista★Post sul Forum 164Associato Blender Italia@pasticciamusica 5 Febbraio 2022 alle 19:10 #863240 Hai provato con il modificatore lattice? Effettua il login per mettere i like HershelLayton95Partecipante Blenderista★Post sul Forum 108Associato Blender Italia@hershellayton95 5 Febbraio 2022 alle 20:03 #863241 Sono inesperto e non vorrei consigliarti male, quindi salva il tuo lavoro Sono riuscito ad ovviare all’addon con knife project e quindi poi ho fatto il resto. Hai provato con il modificatore lattice? a essere sinceri non ho provato e ora lo studio (ho visto che come strumento è molto potente e quindi di sicuro anche così riesco nell’intento) Grazie mille a tutti Effettua il login per mettere i like HershelLayton95Partecipante Blenderista★Post sul Forum 108Associato Blender Italia@hershellayton95 5 Febbraio 2022 alle 20:46 #863244 Ho provato sia il metodo “surface deforme + Shrinkwrap deform” che il metodo “lattice + simple deform” (seconda immagine). Purtroppo non ho ancora molta esperienza nella modellazione e quindi ho avuto difficoltà con l’oggetto da applicare stesso, ma comunque sia ho ottenuto in entrambi i casi un risultato interessante. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso