Blender Italia Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Deformare Mesh e adattarla ad un cilindro

Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @hershellayton95

Salve,

avrei bisogno di una mano per capire come deformare e adattare la mesh di destra alla  mesh “cilindrica” di sinistra?

HershelLayton95
    Partecipante
    @hershellayton95

Risolto con un simple deforme, un empty e tanta tanta pazienza.

Se vi sono soluzioni meno ortodosse e più precise, che ben vengano ovviamente

MARKIO319
    Partecipante
    @markio319

Sono inesperto e non vorrei consigliarti male, quindi salva il tuo lavoro 😀

sembra simile a quello che devi fare

HershelLayton95
    Partecipante
    @hershellayton95

Purtroppo nel mio caso specifico non sono riuscito a seguire alcuni passaggi. il primo add-on è a pagamento e gli altri modificatori non funzionano sul mio oggetto in specifico perché abbastanza complesso. Ma grazie lo stesso, ciò che ho appreso mi sarà utile in futuro

Pasticciamusica
    Partecipante
    @pasticciamusica

Hai provato con il modificatore lattice?

HershelLayton95
    Partecipante
    @hershellayton95

Sono inesperto e non vorrei consigliarti male, quindi salva il tuo lavoro

Sono riuscito ad ovviare all’addon con knife project e quindi poi ho fatto il resto.

Hai provato con il modificatore lattice?

a essere sinceri non ho provato e ora lo studio (ho visto che come strumento è molto potente e quindi di sicuro anche così riesco nell’intento)

Grazie mille a tutti

HershelLayton95
    Partecipante
    @hershellayton95

Ho provato sia il metodo “surface deforme + Shrinkwrap deform” che il metodo “lattice + simple deform” (seconda immagine). Purtroppo non ho ancora molta esperienza nella modellazione e quindi ho avuto difficoltà con l’oggetto da applicare stesso, ma comunque sia ho ottenuto in entrambi i casi un risultato interessante.

Risult

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.