Blender Italia Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Deformazione mesh dopo Rigging

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Giorgio84.
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  • Giorgio84
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    @giorgio84
    #855004

    Buongiorno, ho modellato la mesh di un lupo e l’ho correttamente imparentata con lo scheletro. E fin qui tutto bene nel senso che riesco ad animare il personaggio muovendo le singole ossa. Quando però provo a dare il comando “generate rigging” per creare i comandi, e gli do una parentela con la mesh, questa mi si deforma subendo una torsione al centro (vedi foto allegata). Ho provato, tramite vari tentativi, a spostare l’origine della mesh al centro della geometria e questa “torsione” è finita sull’estremità della coda…

    Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #855009

    Buondì, sembrerebbe una torsione di 180°. Avevi confermato rotazioni, movimenti, scalature con CTRL+A prima di associare l’armatura?

    Giorgio84
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14
    @giorgio84
    #855011

    No, non lo avevo fatto, ora funziona tutto correttamente. Grazie mille! sei una certezza!

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