Demo cucina01

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  • #540729

    Claudio Naviglio
    Partecipante
    • Professionista accreditato

    Ciao a tutti, ecco qui un wip di una cucina che userò come demo, per ora è illuminata solo da una fonte Hdri, il forno sarà sostituito e ne metterò un secondo. L’idea è quella di realizzare un ambiente con tinte e luci tenui e neutre. Le sedie sono quelle della Kartell Ami ami, non so se usare quelle in plexiglass o bianche lucide come da catalogo.

    …il clay render

     

    …una bozza a 800 samples, oltre a sistemare ancora le cose conto di mettere un pò di profondità di campo sfocando lo spigolo in primo piano del tavolo e un pò di post, vignetting,…vediamo cosa ne viene fuori, come vi sembra per ora? ciao ciao


    #540731

    Riccardo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 117

    L’ illuminazione mi pare più che buona, farei qualche accorgimento come rivedere la texture delle sedute ed il forno che mi pare un pò piatto.

    Immagino aggiungerai oggetti per riempire la scena, che al momento risulta spoglia.

    L’utilizzo del depth of field ci può stare se non troppo aggressivo, ti sconsiglio la vignettatura per immagini di design.


    #540734

    pix di chito
    Moderatore
    • Blender Italia Staff
    • Professionista accreditato

    alcuni suggerimenti:

    • prova ad abbassare l’inquadratura (senza tagliare la seconda lampada) e aprirla sulla sinistra (in modo da far vedere le sedie per intero)
    • cosa c’è al di sopra della parete attrezzata? non capisco..
    • scena diurna: perchè le luci accese? 🙂
    • il forno a occhio è troppo basso, potrebbe essere un microonde
    • prova un vaso con dei fiori al centro del tavolo (probilmente dovrai spostare il forno per non “impallarlo”)

    #540769

    Niivaedar Leynhar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 90

    Sicuramente non posso darti consigli tecnici in quanto principiante, posso però concordare sul primo punto di pix di chito: l’inquadratura attuale (sempre che non sia voluto) dà un’impressione un po’ soffocante e incombente.

    Un’altra cosa che non so se è corretta: le ombre (o riflesso) delle sedie a sinistra sulla fascia laterale sinistra del tavolo, mentre la fonte di luce è sulla destra!


    #540903

    Claudio Naviglio
    Partecipante
    • Professionista accreditato

    Ciao,.. qualche risposta:

    • @riccardo: la sedia (mod.Ami ami) è proprio così, non è presente alcuna texture, è una specie di intreccio il tutto stampato in rilievo in plexiglass
    • @pix di chito: forse la cosa che non capivi è dovuta ad un ribassamento del controsoffitto al centrostanza, che effettivamente “inganna” un pò l’occhio
    • grazie per l’altezza del forno

    ecco lo screenshot dei nodi del compositing

    …un particolare


    #540904

    Claudio Naviglio
    Partecipante
    • Professionista accreditato

    ….e il finale, spero vi piaccia! ciao


    #540922

    CyberJabba
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 345

    Ciao Dario,

    veramente bel lavoro, complimenti! Mi incuriosisce molto il display del forno, come l’hai realizzato?

     

    CJ


    #540933

    Claudio Naviglio
    Partecipante
    • Professionista accreditato

    Ciao CyberJabba, il display è solo una piastrina nera, con sopra delle scritte, un minimo di estrusione, un materiale azzurro con shader emission. Ti allego lo screenshot, ciao.


    #540934

    CyberJabba
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 345

    Ti è venuto proprio bene!

     

    Grazie Claudio,
    CJ


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