Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da gra.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Ragazzi ho seguito un tutorial su come fare un diamante usando il compositing.àˆ una cosa troppo bella il compositing riesci a fare delle cose che ti fanno restare di stucco.Vorrei chiedervi se vi piace il diamante che ho fatto,anche se ho il seguito il tutorial ho capito un po come funziona,ma devo studiare molte cose,infatti mi sto dedicando a questo :) https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-8642-0-98344500-1337027166.png https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-8642-0-68504400-1337027262.png

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

meglio il solitario rispetto agli altri tre poco luminosi

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

il solitario non è male, che motore di render hai usato? Internal o cycles?

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Ho usato quello normale,perché poi ho solo usato il compositing

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'TheSpartan97' wrote:

Ho usato quello normale,perché poi ho solo usato il compositing

Il compositing lo puoi usare anche con cycles :smile: Diciamo che per un effetto realistico al massimo credo dovresti provare luxrender, ma preparati a far macinare parecchio il pc :oops:

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Guarda io ho un mac,e ho un rendering cosi in 10 me lo fa.Ho provato a fare un'animazione di 320 frame e in 30-40 min ci sono riuscito. ;) la temperatura era salita a 80 gradi LOL

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Hai una workstation MAC con xeon oppure uno con gli Intel serie i?

Vedi che luxrender richiede molti più calcoli rispetto all internal x arrivare a convergenza

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Ancora sono un novellino,e siccome come modellazione sono già  a un buon punto,voglio dedicarmi ai rendering,ancora non so bene come si usano SONO un poppante che non sa dove mettere mani xD XD infatti devo guardarmi video e altro,come quando ho iniziato a modellare,lo stesso faro con i rendering ;) colori e altro.Quindi non mi domandare cosa e luxerender xD XD Cmq ho quad core inter i5.

E comunque e meglio se e più pesante secondo me perché comunque vuol dire che raggiungerà  degli ottimi risultati.Comunque devo vedere un po di tutto rendering compositing,ancora su questo campo sono un NOOB in parole povere xD

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'TheSpartan97' wrote:

Ancora sono un novellino,e siccome come modellazione sono già  a un buon punto,voglio dedicarmi ai rendering,ancora non so bene come si usano SONO un poppante che non sa dove mettere mani xD XD infatti devo guardarmi video e altro,come quando ho iniziato a modellare,lo stesso faro con i rendering ;) colori e altro.Quindi non mi domandare cosa e luxerender xD XD Cmq ho quad core inter i5.

E comunque e meglio se e più pesante secondo me perché comunque vuol dire che raggiungerà  degli ottimi risultati.Comunque devo vedere un po di tutto rendering compositing,ancora su questo campo sono un NOOB in parole povere xD

Tranqui nessuno ti vuole mettere fretta :-) se ti serve qualche dritta non hai che chiedere…

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Però quell'effetto di dispersione che hai creato tu sarebbe dovuto alla lente della camera, non al diamante in sè. Per fare la dispersione nel diamante devi lavorare nel materiale se non sbaglio, o forse non si può fare direttamente.

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

questo ti puo' interessare, gioca anche con cycles, e' divertente, preferisco il solitario, per via della luce

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.