[Supporto richiesto] differenza di mappatura texture transitando da un piano all'altro

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Modellazione, modificatori e strumenti | differenza di mappatura texture transitando da un piano all'altro

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

Mario Marietto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 39

Ciao a tutti,

ho un’altra domanda da fare. Ho usato l’addon “image sequence as planes” per creare una carrellata di piani che appaiono e scompaiono,dove sopra ogni piano ho mappato una texture. Il problema e’ che mentre transito dal frame 4 al 5 e dal piano 1 al piano 2,avviene una roba strana,che non riesco a capire e non riesco a capire quale sia il problema. Sembra che cambi la texture,o la sua luminosità. Non saprei. Ovviamente ho gia’ cancellato la texture dal piano 1,pensando che fosse sbagliata,ma il problema persiste. Inoltre non ci sono fonti di illuminazione locali che ne giustifichino la diversa luminosità. Ne tanto meno i piani sono di dimensioni diverse. Guardate voi stessi…

qui : https://drive.google.com/open?id=1-1DBJ15n1rZrw_rXGNjJ4rGdPikRF-Cw

e qui : https://drive.google.com/open?id=1Hszyyo9Xh9RzQVhARAi1ADhc1uXee5si

grazie 1000

Mario Marietto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 39

ancora non ha risposto nessuno qua…

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5757
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Ciao,  hanno la stessa texture e lo stesso materiale? (non ti conviene usare lo stesso piano e traslare la texture?)

Mario Marietto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 39

sono 80 piani diversi con 80 textures diverse che appaiono e scompaiono in modo sincrono per dare l’illusione di movimento….

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5757
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

sì, però mi domandavo se non si potesse mettere tutto su un piano o su una curva e poi traslare la texture, in modo da cercare di minimizzare il più possibile eventuali problemi

Mario Marietto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 39

non ho idea di come si possa fare.

Out of nowhere
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5

Ma la vera domanda è perchè? Come mai usi questo metodo? basta rinominare le immagini in modo sequenziale e caricare un singola texture come Image Strip da poi applicare ad un materiale e ad 1 piano.

Che senso ha utilizzare questa tecnica? come mai ne hai bisogno? se specifichi il tuo scopo forse riesco ad aiutarti meglio

Out of nowhere was here.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5757
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

|non ho idea di come si possa fare.
    -prepari uno striscione del fondale
    – fai l’unwrap del piano che deve contenere la texture
    – associ inizialmente l’UVmap del piano all’inizio dello striscione
    – usi il nodo “mapping” per traslare l’immagine, associandovi dei keyframe utilizzando il tasto destro del mouse

Mario Marietto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 39

avete dei tutorials da indicarmi ? io non sono un utente esperto,so fare le cose suggeritemi da voi,ma solo se prese singolarmente…non so farle secondo un certo ordine…e ho bisogno di seguire uno o + tutorials che mi indichino come fare…

Mario Marietto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 39

ho inserito le immagini nel video sequence editor,ma mi sono accorto che non si vedono nella 3d view,come mai ?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.