[Supporto richiesto] diffusione(scattering) e riflessione diffusa

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie | diffusione(scattering) e riflessione diffusa

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22532

    robertochiai
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 21

    Salve 😀

    E’ possibile che la riflessione diffusa si verifichi contemporaneamente alla diffusione ( scattering ) in Blender ?

    Premetto che mi sto ancora sforzando di capire in fondo la differenza tra le due. Con la diffusione (scattering) si verifica anche l’assorbimento, mentre nella riflessione diffusa questo fenomeno non avviene: il raggio incidente provoca diversi raggi riflessi di  diversa intensità  luminosa ❓

    Se possibile, per far si che si verifichino entrambi i fenomeni c’é bisogno di utilizzare più shader, vero ?  :geek:  ❗ Capisco se mi direte che ho le idee confuse  😡  😉

     

    0
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.