[Risolto] DIMENSIONI REALI O INGANNO VISIVO?

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #526323

    Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 849
    • Associato Blender Italia

    Buongiorno a tutti. Spero di essere nella sezione giusta. Mi piacerebbe creare uno “scenery landscape” tipo quello qui sotto, o simile agli sfondi utilizzati per i desktop dei computer.

    Le mie curiosità sono le seguenti:

    1- Nell’impostare all’inizio la modellazione del progetto, devo ragionare come se dovessi rispettare le dimensioni della realtà?

    2- Se si, dovrei creare delle montagne alte KM di dimensioni reali? La barca di dimensini reali?

    3- Oppure impostare in un certo modo la prospettiva della CAMERA?

    4- Oppure “INGANNARE” l’occhio umano attaverso una SCALA di oggetti tipo 1 a 100 e impostare la camera lontano dagli oggetti?

    Grazie

     


    3D Volenteroso
    #526328

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5740
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    ciao, imposta con BLAM la camera e poi fai le montagnette alte di conseguenza


    #526339

    Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 849
    • Associato Blender Italia

    Ciao, BLAM è un ADD ON? Da scaricare?


    3D Volenteroso
    #526361

    ^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 649
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    blam è un addon

    ma non risponde alla tua curiosità , la risposta è si, devi disegnare in  scala (se devi disegnare un universo  o un pianeta che fai?  misure reali? l’abilità sta tutta nelle giuste proporzioni.

    andcamp ti ha dato un suggerimento su cosa usare

    blam partendo da una foto  ti permette di avere i riferimenti per creare in modo veritiero (ingannando l’osservatore)  la scena  , e da qui stabilire le dimensioni o come si deve muovere l’oggetto

    ecco il video

    il link

    https://github.com/stuffmatic/blam/wiki/Video-Projector-Calibration

    e dove scaricarlo

    https://github.com/stuffmatic/blam

    🙂

     

     

     

    #526365

    Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 849
    • Associato Blender Italia

    Grazie mille. 🙂


    3D Volenteroso
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.